Vodafone Special 50 Digital: nuova lista teleselling con minuti, sms e 50 Giga da 7 euro al mese

Share

Continuano le proposte commerciali winback in teleselling di Vodafone Italia tramite alcuni call center, con una novità riguardante la lista delle offerte della gamma Vodafone Special per alcuni ex clienti in target.

Per alcuni ex clienti Vodafone provenienti principalmente da Iliad, Fastweb, WindTre ex brand 3 (seriale ICCD iniziale 893999) e Operatori Virtuali, ad eccezione di ho. mobile (tranne casi rari) l’operatore rosso continua a proporre la Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese.

L’offerta in questione prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G a 7 euro al mese.

L’offerta (proposta anche in versione winback tramite campagna SMS o in variante operator attack online) include inoltre il servizio Digital Service con assistenza digitale 24 ore su 24 tramite MyVodafone, Area Fai Da Te e Tobi, con la possibilità di scegliere di chattare con un consulente esperto o di essere richiamato.

Chiaramente, la proposta sarà fatta solo ad alcuni ex clienti in target che in passato avevano lasciato il consenso commerciale per essere contattati da Vodafone.

In alcuni casi, si segnala, è anche possibile ricevere SIM e attivazione gratuita, oltre al primo mese incluso, ma solo se si riesce ad ottenere la spedizione gratuita con corriere.

In alternativa, sarà sempre possibile acquistare tramite Call Center e richiedere il ritiro della SIM presso il rivenditore, pagando il costo di una nuova SIM e senza il primo mese incluso.

La novità riguarda invece altri clienti in target, provenienti da TIM e WindTre ex brand Wind con seriale iniziale 893988, che dal 5 Maggio 2020 potrebbero ricevere tramite teleselling la proposta per l’attivazione della Vodafone Special Unlimited (minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 50 Giga) al prezzo di 12 euro al mese.

In questo caso, se il cliente richiede la consegna con corriere dovrà prima effettuare il pagamento anticipato del primo mese (12 euro) e del costo di attivazione e della SIM pari a 5 euro totale tramite carta di credito o prepagata.

E’ giusto precisare che ogni volta che l’operatore legge lo script al cliente, legge anche tutti i dettagli delle offerte proposte.

Dunque il potenziale nuovo cliente può verificare i dettagli e le componenti incluse, in quanto ogni call center in teleselling può disporre anche di una lista diversa rispetto a quella oggetto di questo approfondimento.

Quella raccontata costituisce infatti solo un esempio di lista personalizzata che può essere proposta ad alcuni clienti da alcuni call center, poiché gli operatori di teleselling possono disporre di script diversi e dunque offerte sensibilmente diverse (ndr si invitano sempre i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la loro esperienza nei commenti).

Si ricorda comunque ai clienti di leggere sempre tutti i dettagli del contratto, anche prima della sottoscrizione quando si riceve la copia via mail (da scaricare tramite una pagina dedicata), perché potrebbero esserci alcune differenze nelle componenti, ad esempio in termini di servizi accessori inclusi o bundle di SMS.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il nuovo piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi accessori inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Tale piano include le componenti Smart Passport+, Ricevuta di Ritorno SMS, Segreteria Telefonica, Servizio Chiamami & Recall e il meccanismo applicato in caso di credito negativo.

Nel dettaglio, Vodafone Smart Passport+, incluso e non disattivabile con il piano Vodafone 25 New, offre in roaming 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500 Megabyte al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA e 6 euro negli altri Paesi, con bundle differenti, solo in caso di utilizzo e chiaramente solo all’estero, nei Paesi indicati.

Il servizio SMS Ricevuta di Ritorno è invece incluso ma non abilitato di default in numerosi telefoni. In caso di attivazione, questo avrà un costo di 25 centesimi per ogni notifica SMS ricevuta. Anche la disattivazione sarà possibile dalle impostazioni stesse del telefono.

Il nuovo piano Vodafone 25 New include anche il meccanismo in caso di credito negativo, presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e traffico dati illimitato per 24 ore qualora il credito sia insufficiente, a un costo di 99 centesimi di euro.

Qualora il credito restasse insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi per un totale di 1,98 euro. Chiaramente, non è previsto nessun costo se è attivo il pagamento automatico del rinnovo.

La Vodafone Special 50 Digital Edition include inoltre la possibilità di ascoltare la segreteria telefonica e di usufruire dei servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi aggiuntivi. Invece l’offerta Vodafone Special Unlimited non include tale possibilità.

Rumors. Si ringraziano Anna, Chiara, Davide, Emanuele, Mauro, Nino e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie