L’operatore virtuale (MVNO) Kena Mobile chiude la commercializzazione della propria offerta 9,99 Flash. Il secondo brand commerciale di TIM per il mercato mobile consumer, del quale sfrutta la tecnologia di rete fino fino al 4G con velocità limitata fino a 30 Megabit/s, propone una serie di offerte standard, operator attack e agevolate, che costituiscono il suo attuale portafoglio tariffario.
Di seguito viene riportato un riepilogo dell’intero listino di opzioni tariffarie proposte dall’operatore giallo, secondo il suddetto ordine.
Si inizierà dunque con le offerte standard per proseguire con le operator attack (rivolte a target ben precisi) fino a terminare con le tariffe agevolate dedicate ai clienti affetti da cecità o sordità.
Si parte con l’offerta standard Kena 13.99, che al medesimo costo di 13,99 euro al mese, prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Gga in 4G fino a 30 Mbps (dei quali 7 Giga in 3G utilizzabili in Unione Europea). Essa è attivabile da nuovi e già clienti e non prevede il contributo di attivazione ne il costo per la nuova SIM.
Esiste anche una versione disponibile per i soli nuovi clienti che attivano un nuovo numero senza portabilità. Si chiama Kena 8.99 ed è costituita da un bundle di minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga in 4G fino a 30 Mbps (dei quali 4,5 Giga in 3G utilizzabili in Europa). Il prezzo mensile ammonta a 8,99 euro e anche in questo caso non si deve far fronte al costo di attivazione e a quello previsto per la nuova SIM.
Per quanto concerne la gamma di offerte operator attack, quelle disponibili in questo momento sono denominate Kena Voce 4.99, Kena 5.99, Kena 5.99 Solo Negozi e Kena 7.99.
Dalla mattinata di oggi, 6 Maggio 2020, non è più commercializzata l’opzione tariffaria a tempo Kena 9,99 Flash dedicata solo ai nuovi clienti provenienti da determinati operatori che effettuavano la portabilità del numero.
Questa offriva minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese, ma poteva essere sottoscritta dai clienti provenienti da Iliad e alcuni operatori virtuali, ad esclusione di CoopVoce, Fastweb, Tiscali, Rabona Mobile, Very Mobile e ho. Mobile.
Si evidenzia che Kena Voce 4.99 non include un pacchetto di SMS e che il costo per ogni SMS è di 25 centesimi di euro come previsto dalle condizioni del profilo tariffario Piano Base Kena.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
L’intero portafoglio dell’operatore Kena Mobile è caratterizzato dal metodo di pagamento che prevede l’addebito su credito residuo e, in questo momento è sottoposto allo sconto del 100% sul contributo di sottoscrizione e di attivazione della SIM (generalmente pari a 9,99 euro in totale).
Per attivare una delle offerte Kena è comunque necessario corrispondere l’importo di una prima ricarica minima contestuale, per coprire il costo del primo mese anticipato.
I minuti previsti dalle offerte dell’operatore giallo sono validi verso tutti i numeri nazionali, non prevedono scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è invece tariffato a scatti anticipati di 1KB e in caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione viene bloccata.
Le opzioni tariffarie si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS.
In caso di credito insufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione viene sospesa. Durante questo periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati vengono tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.
Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con i seguenti attuali limiti per quanto riguarda il traffico dati, per tutto il 2020: fino a 3 Giga in 3G con l’offerta Kena 5.99, fino a 4,5 Giga in 3G con l’offerta Kena 8.99, fino a 4 Giga in 3G con l’offerta Kena 7.99 e fino a 7 Giga in 3G con l’offerta Kena 13.99. In caso di superamento del traffico dati, nei Paesi UE, verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,42 centesimi di euro al MB per tutto il 2020.
In tutti i casi per la tariffazione dei dati, in caso di superamento della soglia mensile, si applicano le condizioni previste dal Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla linea. I minuti e gli SMS illimitati devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza, e conformemente a quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto.
Il Piano Base Kena prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta); SMS a 25 centesimi di euro ciascuno ed Internet tariffato a scatti anticipati di 50MB al costo di 50 centesimi di euro.
Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica. L’attivazione di uno dei 2 servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
Per consultare i dettagli sui consumi relativi alla propria offerta, il cliente può accedere all’area clienti MyKena sul sito ufficiale, sfruttare l’App Kena Mobile, o chiamare il numero gratuito 40181.
I già clienti Kena che consumano tutto il traffico dati prima del rinnovo della propria offerta principale, possono usufruire delle opzioni aggiuntive SOS Internet disponibili.
Si tratta di SOS 30 GIGA (che permette di aggiungere 30 Giga a 5 euro per 30 giorni dall’attivazione), SOS 10 GIGA (che aggiunge 10 Giga a 3 euro per 30 giorni dall’attivazione), SOS 1 GIGA (3 euro per 7 giorni) e SOS 500 MB (1 euro per 24 ore).
E’ importante specificare che le SOS Internet non sono caratterizzate da rinnovo automatico al termine della loro validità, che i bundle dati proposti hanno priorità di consumo rispetto a quelli inclusi nell’offerta principale e che i MB non consumati al termine del periodo di validità di ciascuna Opzione SOS vengono persi.
Kena Mobile propone anche altre opzioni aggiuntive con rinnovo automatico: 100 minuti a 1 euro al mese, 100 SMS a 2 euro al mese, 1 Giga a 3 euro al mese e 2 Giga a 5 euro al mese.
Le opzioni aggiuntive elencate possono essere attivate presso i negozi autorizzati, online dall’Area Clienti MyKena o dall’App Kena Mobile e chiamando il 40181 o il Servizio Assistenza Clienti 181 (attraverso il quale si possono anche disattivare).
Infine, ci sono le offerte tariffarie agevolate denominate Kena Insieme a Te, Kena per te Messaggi e Kena per te Parole che, in linea con quanto previsto dalla delibera AGCOM N. 46/17/CONS, l’operatore dedica ai propri nuovi e già clienti non udenti e non vedenti.
Kena Insieme a Te, sottoscrivibile dai nuovi e già clienti senza far fronte ad un costo di attivazione, offre un bundle composto da minuti ed SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati in 4G (dei quali 3 Giga utilizzabili in Roaming UE) al prezzo di 2,99 euro al mese.
Per quanto riguarda Kena per te Messaggi e Kena per te Parole, entrambe a 0 euro al mese e rispettivamente rivolte ai clienti non udenti e non vedenti, i bundle proposti sono i seguenti: la prima prevede 50 SMS al giorno e 4 Giga in 3G al mese (in Italia ed in roaming nei Paesi UE), mentre la seconda offre 2000 minuti di traffico voce più 4 Giga di traffico dati in 3G (in Italia ed Europa).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie