Ericsson è stato scelto da China Mobile come fornitore per le sue reti 5G RAN e per la rete 5G Core per la seconda fase del lancio della rete. L’azienda aveva già accennato a nuovi sviluppi nel mercato cinese in occasione della presentazione dei suoi risultati.
L’accordo tra Ericsson e China Mobile prevede che il colosso svedese fornisca apparecchiature per la rete 5G core in cinque province e soluzioni appartenenti all’Ericsson Radio System per la rete di accesso radio 5G in diciassette province.
Inoltre, Ericsson continuerà a offrire anche tecnologia Cloud VoLTE, Cloud Unified Data Management e Policy, come previsto già da accordi precedenti.
Come sottolinea Ericsson, infatti, la partnership tra le due aziende ha permesso in passato di sviluppare, validare e testare diverse tecnologie e applicazioni, oltre a sviluppare insieme prodotti per l’implementazione della rete 5G. Anche prima dello sviluppo della rete di quinta generazione, Ericsson e China Mobile si sono trovati a collaborare per quasi 30 anni.
Ericsson ha infine ricordato che continuerà a lavorare anche con altri partner industriali per lo sviluppo del 5G in Cina. Attualmente, in tutto il mondo, l’azienda vanta 91 accordi e contratti commerciali 5G.
Con riferimento alla Cina, infine, l’azienda ha recentemente dichiarato di aver rilevato un aumento dei contratti strategici che potrebbero anche spingere la crescita dei profitti nel corso del secondo trimestre. Situazione simile anche negli Stati Uniti, mentre in Europa l’azienda ha mostrato la sua preoccupazione per il rallentamento dello sviluppo della nuova rete, invitando i Governi a spingere ulteriormente sugli investimenti per la competitività dei Paesi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie