Vodafone UK: la nuova soluzione IoT è una telecamera termica per il rientro dei lavoratori

Share

Vodafone UK, in partnership con Digital Barriers, ha lanciato la sua Heat Detection Camera, una telecamera di rilevazione della temperatura dei dipendenti, per il rientro in sicurezza dei lavoratori nei loro posti di lavoro.

Il nuovo prodotto combina la connettività IoT di Vodafone con l’immagine termica della telecamera per offrire dati sulla temperatura dei lavoratori quando entrano nei loro uffici, così da ridurre i rischi di contagi da Coronavirus.

Ogni telecamera potrà verificare la temperatura di circa 100 persone ogni minuto, con la possibilità di allertare immediatamente nel caso in cui uno dei dipendenti manifesti una temperatura corporea particolarmente elevata.

La telecamera è stata sviluppata da Digital Barriers, supportata anche dal Vodafone Business 5G Accelerator, che riesce a fornire una risposta con un margine di errore di 0,3 gradi Celsius; per la singola rilevazione, sarà sufficiente mezzo secondo, stando a quanto dichiarato da Vodafone UK.

Di seguito il parere di Anne Sheehan, il Business Director di Vodafone UK:

“Durante questa crisi, il nostro ruolo è stato quello di mantenere il Regno Unito connesso. Ora, vogliamo aiutare le organizzazioni del Regno Unito a far rientrare le loro persone a lavoro con la massima priorità alla loro sicurezza. La Heat Detection Camera è uno strumento molto utile per supportare questo obiettivo, ogni organizzazione ne ha bisogno. Crediamo che le soluzioni spinte dalla tecnologia possano giocare un ruolo fondamentale nella strategia di ritorno al lavoro”.

Anche il CTO Scott Petty ha sottolineato le caratteristiche della soluzione, soffermandosi sul ruolo dell’Internet of Things per connettere diverse telecamere rapidamente in piena sicurezza e senza l’impiego ulteriori soluzioni hardware.

Secondo le prime informazioni riportate da Vodafone, la camera di rilevazione del calore appartiene allo Smart Vision Portfolio di Vodafone UK e sarà proposta insieme a un laptop e tablet, con installazione inclusa e un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La soluzione presentata da Vodafone UK e Digital Barriers sarà fornita al prezzo di circa 1700 sterline al mese per 12 mesi, ma saranno disponibili anche altri modelli di prezzo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie