Tim

Covid-19 Challenge: anche TIM tra i partner dell’iniziativa di UCBM

Share

Anche TIM si è unita alla call for ideas denominata Covid-19 Challenge, dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, in veste di partner dell’iniziativa per contribuire ad affrontare l’emergenza globale di Coronavirus.

La call for ideas lanciata ha già raccolto la candidatura di circa 100 giovani aziende e team che hanno presentato i loro diversi progetti tecnologici in ambito sanitario, economico e sociale, legati appunto al contenimento della pandemia globale e al successivo rilancio.

L’iniziativa presenta, oltre al sostegno di TIM, anche quello di Marzotto Venture Accelerator (anche promotrice del progetto, con 5 milioni di euro messi a disposizione tra servizi e finanziamenti), di Enel, FS Technology, Invitalia e Unicredit.

Nel caso specifico, il contributo di TIM consisterà nel mettere a disposizione della Challenge le sue competenze e risorse tecnologiche, esaminando tutti i progetti per valutare le possibilità di sviluppo e le eventuali collaborazioni.

Elisabetta Romano di TIM

Di seguito il commento di Elisabetta Romano, Chief Innovation & Partnership Officer di TIM:

“Siamo contenti di aderire a questa iniziativa Oggi, con i TIM Open Labs e i professionisti di TIM WCAP, offriamo alla Covid-19 Challenge le nostre migliori competenze e piattaforme tecnologiche. Perché sviluppare soluzioni innovative insieme a start-up, PMI e aziende rappresenta non solo l’applicazione del paradigma dell’Open Innovation di TIM, ma anche una nostra risposta concreta all’emergenza Covid-19. Insieme ce la faremo”.

Anche Università Campus Bio-Medico di Roma ha espresso soddisfazione per la nuova partnership, che consentirà di accelerare le fasi di sviluppo dei prodotti e dei processi; della stessa opinione anche l’Amministratore Delegato di Marzotto Venture Accelerator, Roberto Guida.

Per partecipare alla Covid-19 Challenge, aziende e team possono compilare il form dedicato sul sito ufficiale di Marzotto Venture. Anche grazie alle nuove partnership e all’estendersi del progetto, i promotori hanno recentemente deciso di prorogare il termine ultimo per l’invio della richiesta di partecipazione, adesso possibile fino al 31 Maggio 2020.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie