Fastweb Rete Fissa

Fastweb Casa online nuovamente con 12 mesi gratis di XBOX Live Gold. Aggiornamento app MyFastweb

Share

Fastweb mette nuovamente a disposizione 12 mesi di XBOX Live Gold gratis per chi attiva online l’offerta di rete fissa Fastweb Casa, ancora scontata a 27,95 euro al mese. Aggiornata inoltre l’app MyFastweb.

Dopo averlo proposto fino a qualche settimana fa, adesso ritorna nuovamente disponibile online la promo con l’abbonamento XBOX che permette di giocare gratuitamente in modalità multiplayer, ottenere sconti e giochi gratis ogni mese.

Da ieri, 1 Maggio 2020, è infatti disponibile una nuova promozione online (ecco il link diretto) valida fino al 6 Maggio 2020, salvo proroghe, che prevede sempre un costo promozionale di 27,95 euro al mese, scontato a tempo indeterminato rispetto al costo dell’offerta standard (34,95 euro al mese).

Per poter attivare l’abbonamento gratis 12 mesi di XBOX Live Gold incluso con l’offerta online è necessario attendere le credenziali di accesso all’Area Clienti MyFastweb, recuperare il codice sconto di entro 30 giorni dall’attivazione del servizio.

Successivamente, sarà necessario accedere al proprio account alla pagina web xbox.com/redeemcode. Se invece non si ha ancora un account Microsoft o un profilo Xbox Live Gold sarà necessario crearne uno nuovo visitando la pagina web xbox.com/live e inserire il codice sconto recuperato in MyFastweb.

L’offerta di rete fissa Fastweb Casa prevede internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s (a seconda della tecnologia), chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta con i servizi Chi ChiamaAvviso di ChiamataNascondi NumeroDisabilitazione Chiamate e Trasferimento di chiamate inclusi nel prezzo, e il modem Wi-Fi FASTGate incluso.

Le offerte Fastweb Casa sono disponibili soltanto con pagamento tramite carta di credito o addebito bancario. Il contributo di attivazione è gratuito e non sono previsti vincoli contrattuali.

Fastweb precisa che il cliente è tenuto ad utilizzare i minuti illimitati nazionali inclusi nell’offerta secondo criteri di buona fede e correttezza e comunque con un traffico mensile uscente non superiore a 5.000 minuti.

Si potranno poi aggiungere anche 1000 minuti di chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali al prezzo di 5 euro in più al mese.

Oltre ad XBOX Live Gold gratis incluso per 12 mesi con la promo online, fino al 3 Maggio 2020, salvo cambiamenti, è possibile aggiungere anche il Ticket Intrattenimento di NOW TV, il servizio streaming di Sky, al costo di 9,99 euro al mese. In più gratis per 12 mesi anche il ticket Cinema, dal valore di 5 euro al mese. Al termine dei 12 mesi, il ticket Cinema di disattiverà automaticamente. Si ricorda che dal 27 Maggio 2020 i Ticket NOW TV verranno cambiati sia per nuovi che già clienti.

Nell’offerta è inclusa anche la NOW TV Smart Stick, la chiavetta HDMI portatile dall’interfaccia facilitata, che consente di usufruire del servizio collegandolo ad un qualsiasi TV.

NOW TV ha un vincolo di 24 mesi al termine dei quali l’offerta verrà automaticamente rinnovata ogni mese, salvo disdetta. Nel caso di recesso anticipato durante questi primi 2 anni, verranno addebitati 19,98 euro una tantum, che corrispondono al costo della NOW TV Smart Stick. La cessazione dell’intera offerta Fastweb comporta anche la cessazione del servizio NOW TV.

All’offerta Fastweb Casa online è possibile aggiungere anche l’opzione DAZN con i primi 3 mesi gratuiti del servizio di streaming sportivo, successivamente si rinnova a 9,99 euro al mese. Esauriti i 3 mesi gratuiti inclusi, o anche dopo aver provato alcuni mesi a pagamento, il servizio si potrà attivare e disattivare direttamente dall’area clienti MyFastweb.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Con le offerte Fastweb Casa si riceve sempre il modem proprietario Fastweb FASTGate, che possiede un Wi-Fi dual band (2,4 e 5 GHz) a 6 antenne, 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Inoltre il modem può fungere da hotspot WOW FI, la rete di hotspot gratuita per i clienti Fastweb. Il Modem FASTGate viene fornito fino ad esaurimento scorte. In questo caso, Fastweb fornirà un modem dalle caratteristiche tecniche equivalenti.

Tuttavia, come già raccontato, in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem liberoFastweb ha provveduto ad attivare una pagina dedicata sul suo sito web, nella sezione “Tecnologia e Digital Life”, in cui vengono esplicitate tutte le informazioni necessarie al collegamento di un modem alternativo a quello fornito dall’operatore, anche per la fonia VoIP.

Per via del sesto episodio dell’iniziativa #nientecomeprima denominato “Speed”, l’operatore aveva introdotto anche la Velocità Trasparente: al momento dell’attivazione di un nuovo contratto online, Fastweb comunica al cliente l’esatta velocità stimata con cui potrà navigare grazie alla propria connessione di casa.

Una volta avvenuta l’attivazione, si riceverà una chiamata da parte di un operatore Fastweb, con il quale verrà effettivamente testata la velocità e, nel caso in cui non corrispondesse a quella comunicata dal contratto, il cliente potrà decidere di recedere dal contratto senza vincoli né penali.

Insieme alla massima velocità raggiungibile, sul sito la tecnologia di connessione viene identificata con il bollino colorato corrispondentecosì come imposto dall’AGCOM:

  • Bollino Verde, con dicitura “Fibra” (F): utilizzato solo in caso di connessione in FTTH (Fiber To The Home) o FTTB (Fiber To The Building), cioè quando la rete è interamente in fibra ottica e ed arriva fino a casa del cliente o alla base dell’edificio. Velocità di connessione fino ad 1 Gigabit/s in download e a 200 Megabit/s in upload nelle oltre 100 città coperte da GPON (fra cui Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Casalecchio di Reno, Catania, Firenze, Genova, Martellago (VE), Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, San Lazzaro di Savena (BO), Torino, Trento, Trieste, Venezia e Verona) e fino a 100 Megabit/s in Download e a 50 Megabit/s in Upload nelle altre città coperte (fra cui Milano, Genova, Bologna, Torino, Roma, Bari e Napoli) da FTTH (rete proprietaria Fastweb);
  • Bollino Giallo, con dicitura “Misto Fibra Rame” (FR): adoperato solo in caso di connessione in FTTC (Fiber To The Cabinet), ossia quando la rete di connessione è in fibra solo fino all’armadio in strada (cabinet) e poi prosegue in rame fino all’abitazione del cliente. Velocità di connessione fino a 200 o 100 Megabit/s in download e a 20 Megabit/s in upload in oltre 1500 città italiane con le tecnologie VULA (TIM) e FTTS (Fiber To The Street, ossia rete in fibra fino al cabinet di proprietà Fastweb) e in alcune anche con tecnologia Bitstream NGA.
  • Bollino Rosso, con dicitura “Rame” (R): utilizzato solo in caso di connessione in ADSL interamente in rame. Velocità di connessione fino a 20 Megabit/s in download e fino ad 1 Megabit/s in upload (ADSL ULL, Unbundling Local Loop). Nel caso in cui il cliente si trovi in aree coperte da ADSL fuori rete Fastweb (ADSL WHS, Wholesale) potrà navigare fino a 6 Mbit/s in download e fino ad 1 Megabit/s in upload.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso operatore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Alle offerte Fastweb si può sempre abbinare il servizio WOW Space, uno spazio Cloud illimitato per tutti i clienti fissi e mobili dell’operatore, al costo di 9,95 euro all’anno, con il primo mese in prova gratuita.

Si segnala infine che Fastweb ha rilasciato dallo scorso 28 Aprile 2020, sia su Google Play Store che su Apple App Store, un aggiornamento per l’app MyFastweb, la quale consente di gestire anche la propria linea fissa, il modem FASTGate e il WOW Fi.

In particolare, con la versione 4.4.6 per dispositivi Android (poi aggiornata ulteriormente dal 30 Aprile 2020 alla versione 4.4.8), vengono riportate le seguenti novità nella pagina del Play Store: “le informazioni sul consumo WOW FI in precedenza visibili in home page, sono ora disponibili esclusivamente alla voce di menu “WOW FI”; miglioramento della stabilità; correzione di un bug che impediva la corretta visualizzazione dello SpeedTest; correzione di un bug che impediva la corretta visualizzazione del Widget con caratteri grandi su alcuni modelli di smartphone”.

Invece, nella descrizione dell’ultima versione per dispositivi Apple iOS (4.2.5) sono riportati i seguenti cambiamenti: “le informazioni sul consumo WOW FI in precedenza visibili in home page, sono ora disponibili esclusivamente alla voce di menu “WOW FI”; miglioramento della stabilità”.

Dunque, su entrambi i sistemi operativi è stata cambiata la visualizzazione del consumo WOW FI e migliorata la stabilità, mentre solo su Android sono stati corretti due bug rispettivamente relativi alla visualizzazione dello speedtest e del widget su alcuni smartphone.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie