Fondazione Andrea Bocelli per la teledidattica: chiamata o SMS solidale al 45516

Share

Alcuni operatori stanno sostenendo il progetto “Con Te, per disegnare il futuro” della Fondazione Andrea Bocelli, permettendo ai loro clienti di donare da fisso e mobile al 45516.

Come annunciato dalla Fondazione stessa, l’iniziativa mira a potenziare la didattica digitale nelle scuole, fornendo supporto agli allievi, alle famiglie e agli insegnanti nel rendere più efficiente e inclusiva l’educazione a distanza.

Secondo i dati Istat ripresi dalla Fondazione, in Italia infatti circa il 57% degli under 17 è costretto a condividere il proprio device, sia questo PC o tablet, con il resto della famiglia, mentre il 12,3% non dispone di un dispositivo per seguire le lezioni.

Oltre alle donazioni tramite IBAN, l’iniziativa ha dunque coinvolto anche alcuni operatori con il numero 45516 che permetterà di donare da fisso o da mobile.

Nello specifico, inviando un SMS solidale al numero in questione sarà possibile donare 2 euro con TIM, Vodafone, WindTre, PosteMobile, Iliad, CoopVoce e Tiscali. Invece, da rete fissa sarà possibile chiamare con TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali, TWT e Convergenze per scegliere se donare 5 o 10 euro.

Al termine dell’iniziativa, gli operatori verseranno alla Fondazione Andrea Bocelli l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati, che finanzieranno il nuovo progetto per sostenere gli studenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie