PosteMobile Creami: Wow Weekend, Style e WeBack da 4,99 euro al mese di nuovo prorogate
L’operatore PosteMobile ha prorogato ulteriormente la sua offerta WOW Weekend, fino al 6 Maggio 2020, insieme alle altre offerte Style e WeBack.
L’offerta Creami WOW Weekend, solitamente proposta solo durante alcuni fine settimana, è stata da tempo estesa in questo periodo di lockdown e resta ancora disponibile fino al 6 Maggio 2020, salvo eventuali altre proroghe.
L’offerta, attivabile online tramite la pagina dedicata (ecco il link diretto), mette a disposizione per i nuovi clienti con o senza portabilità un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati e 10 Giga di traffico dati.
Di base, il piano tariffario Creami neXt 1 (al costo promozionale di 4,99 euro al mese invece di 10 euro al mese) prevede in realtà solo 5 Giga, e un bonus di 5 Giga aggiuntivi erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM.
Successivamente, dal secondo mese, l’erogazione del bonus avverrà contestualmente al rinnovo con dunque 10 Giga complessivi sin dal momento del rinnovo, pari a 10.240 credit per la sola navigazione in rete. Credit illimitati sono invece disponibili per chiamate ed SMS.
Si segnala che PosteMobile ha anche prorogato la sua offerta Creami Style che offre però 500 credit per minuti ed SMS e 5 Giga di traffico dati, con la possibilità di attivare per due volte l’opzione 5 Giga Extra al costo di 1 euro in più al mese, per un massimo dunque di 15 Giga a 7 euro al mese.
Inoltre, è stata prorogata, sempre fino al 6 Maggio 2020, anche l’offerta PosteMobile Creami WeBack, che offre credit illimitati per minuti ed SMS e 50 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 9,99 euro al mese, con un meccanismo di bonus particolare.
Infatti, con Creami WeBack, è possibile ricevere ogni mese 1 euro di ricarica telefonica bonus per ogni 10 Giga non utilizzati, con la possibilità dunque di ridurre la spesa mensile in base all’utilizzo di traffico dati.
Esemplificando, se il cliente non utilizza tutti e 50 i Giga del suo bundle ma ad esempio solo 8 o 9 in un mese, alla fine riceverà 4 euro di ricarica telefonica; utilizzando 15 Giga si riceveranno invece 3 euro, utilizzandone 27 si otterranno 2 euro e così via. Per consumo di oltre 40 Giga non si riceverà alcun bonus.
Ecco nel dettaglio i bonus offerti:
- Se il cliente non utilizza internet nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 5 euro;
- Se il cliente utilizza meno di 10 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 4 euro;
- Se il cliente utilizza tra i 10 Giga e i 20 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 3 euro;
- Se il cliente utilizza da 20 Giga a 30 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 2 euro;
- Se il cliente utilizzerà da 30 Giga a 40 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 1 euro.
La ricarica bonus potrà essere impiegata per il rinnovo del piano, oppure come traffico nazionale o anche in roaming UE entro 60 giorni. Non è invece possibile impiegarla per il roaming extra UE o verso numerazioni non geografiche.
Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.
Con le offerte della gamma Creami di PosteMobile è presente il meccanismo dei Credit. Ciascun Credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.
Nel caso delle offerte in questione, WOW Weekend e WeBack dispongono di credit illimitati per minuti ed SMS e di un bundle di Giga, mentre per la Style i credit sono limitati a 500 per minuti ed SMS, oltre al bundle di Giga incluso.
Si ricorda che le offerte dell’operatore sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta, con tariffazione al secondo per le chiamate effettuate e sui KB realmente consumati per la connessione internet.
Inoltre, tutte le offerte PosteMobile includono senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212. Il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.
In caso di mancato rinnovo del costo mensile per credito insufficiente, si applicheranno le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Invece per i dati si applicherà la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400MB alla prima connessione (solo in caso di utilizzo).
Superati i Giga inclusi, invece, viene applicato l’extrasoglia dati di 50,41 centesimi per singolo Megabyte consumato.
Per quanto concerne infine il traffico Roaming in Unione Europea, i clienti possono utilizzare minuti ed SMS alle condizioni nazionali, mentre sono presenti dei limiti per il traffico dati.
Con riferimento all’offerta PosteMobile Creami Wow Weekend di 4,99 euro al mese il cliente avrà a disposizione 2,34 Giga in Roaming UE ogni mese per tutto il 2020, mentre l’offerta Creami Style da 5 euro al mese offre sempre 2,34 Giga, ma nel caso di acquisto dei pacchetti Giga Extra con 5 Giga a 1 euro può arrivare a offrire fino a 3,28 Giga al mese (ovvero i 2,34 Giga standard più una o due volte i 0,47 Giga derivanti dall’attivazione dell’opzione al costo di 1 euro).
Infine, la Creami Weback offre 4,68 Giga di traffico dati in Roaming UE ogni mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.