Tim

Nuova TIM xTE Unlimited Pro: minuti, SMS e Giga illimitati in 5G per alcuni clienti

Share

Da Maggio 2020, salvo cambiamenti, TIM offrirà ad alcuni già clienti selezionati la possibilità di attivare una nuova offerta fully unlimited, chiamata TIM xTE Unlimited Pro.

L’offerta dedicata ad alcuni clienti selezionati offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati fino in 5G, con 12 Giga dedicati al traffico in roaming all’interno dell’UE, al prezzo di 24,99 euro al mese.

Inoltre, la xTE Unlimited Pro include 250 minuti verso l’estero, 250 SMS e 3 Giga di traffico dati extra-UE ogni mese, insieme ai servizi LoSai e Chiama Ora di TIM, TIM Base e Chat e il servizio TIM Games incluso per i primi tre mesi (con disattivazione automatica al termine)

I 250 minuti verso l’estero sono suddivisi in 125 minuti per in entrata e 125 in uscita, validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada. Per quanto concerne invece il traffico dati, i 3 Giga sono utilizzabili in roaming in Svizzera, Monaco, USA e Canada.

L’offerta non prevede alcun costo di attivazione e può essere proposta in alcuni negozi oppure tramite SMS o comunicazione all’interno dell’App MyTIM.

Per l’attivazione della TIM xTE Unlimited Pro è però necessario attivare anche TIM Ricarica Automatica, che prevede 10 Giga in più al mese per un anno (sebbene in questo caso i Giga dell’offerta siano già illimitati) e il blocco dei servizi a pagamento di terze parti.

In caso di ricarica automatica, al raggiungimento della soglia di 3 euro di credito residuo, viene erogata una ricarica di 5 euro fino ad un massimo di 15 euro al mese, personalizzabili gratuitamente in ogni momento tramite MyTIM o contattando il Servizio Clienti 119. La ricarica massima di 15 euro al mese è oltre il costo delle offerte e avviene solo se il cliente scende sotto la soglia minima prevista dalle condizioni di Tim Ricarica Automatica.

Se il cliente disattiverà il servizio Ricarica Automatica anche l’offerta in questione sarà cessata automaticamente.

Nel dettaglio, sebbene l’offerta sia fully unlimited con Giga illimitati, questa va utilizzata dal cliente secondo i principi di buona fede e correttezza, per tutte le sue componenti. Con riferimento al traffico dati, TIM considera uso non conforme il superamento di 500 Giga mensili.

Al superamento dei 12 Giga disponibili invece per il Roaming nei Paesi europei, si continuerà invece a navigare al costo di 0,416 centesimi di euro per singolo Megabyte. La navigazione con l’offerta è fino in 5G a 2 Gbps in download, nelle aree in cui tale copertura è presente e solo con i device compatibili. In assenza di 5G, la xTE Unlimited Pro offre navigazione in 4.5G fino a 700 Mbps in download.

Si segnala inoltre che con l’offerta in questione i video sono in HD (nessuna limitazione a differenza di altri casi con video solo in SD) e il cliente gode del servizio Giga First Class di TIM, presentata come un utilizzo privilegiato della rete con connessioni alla massima performance disponibile.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Qualora il cliente non potesse attivare la nuova xTE Unlimited Pro, resta comunque disponibile l’offerta TIM Advance 5G Unlimited, la nuova fully unlimited di TIM dedicata ai nuovi e già clienti, che offre minuti, SMS e Giga Illimitati al prezzo di 39,99 euro al mese. Anche in questo caso l’offerta non prevede alcun costo di attivazione ed è disponibile solo con addebito su metodo di pagamento automatico.

Per quanto concerne invece le opzioni per il traffico dati senza limiti, restano disponibili anche a Maggio 2020 le opzioni Giga illimitati in SD, ovvero Giga Illimitati Green, Red, White e Black. In HD sono invece disponibili Giga Illimitati Silver e Gold. I prezzi delle opzioni in questione sono variabili e di conseguenza anche l’ammontare di traffico dati disponibile in roaming all’interno dell’UE.

Anche tali opzioni dati ad personam possono essere proposte all’interno dell’App MyTIM o tramite l’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore, oltre che in alcuni negozi TIM.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie