WindTre Rete Fissa

WINDTRE Absolute: online nuovo prezzo con chiamate illimitate per l’offerta senza modem

Share

WINDTRE ha deciso di modificare la promo online dell’offerta di rete fissa senza modem incluso denominata Absolute, che prevede adesso un nuovo costo mensile ma sempre con le chiamate illimitate incluse nel prezzo.

Come già raccontato, a partire dal 16 Marzo 2020, in concomitanza con il lancio del brand unico WINDTRE, l’operatore aveva deciso di proporre questa offerta al costo promozionale di 19,99 euro al mese con chiamate illimitate tramite il suo sito ufficiale.

Tuttavia, nelle ultime ore la promo web di WINDTRE Absolute ha subito un cambiamento, con un prezzo più alto e valido entro oggi 27 Aprile 2020 (anche se non è escluso che possa essere prorogata).

Infatti, attivando l’offerta WINDTRE Absolute attualmente disponibile online (ecco il link diretto) è previsto internet illimitato da casa in ADSL, FTTC e Fibra FTTH (fino a 1 Gbps e per le nuove attivazioni dal 16 Marzo 2020 fino a 200 Mbps in upload), senza modem incluso, in rispetto della delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero così da poter scegliere il propriochiamate illimitate incluse e Giga illimitati fino a 3 SIM, il tutto al nuovo costo promozionale di 24,99 euro al mese.

Anche con l’offerta Absolute è quindi prevista la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa. Si può richiedere anche la promo Unlimited Special, grazie alla quale si potranno attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.

Grazie alla promo online l’opzione Voce Unlimited è ancora inclusa nel prezzo anziché a 3 euro in più al mese per ottenere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Nonostante il prezzo della promozione online sia stato aumentato, il canone mensile rimane comunque scontato: infatti, l’offerta Absolute nei negozi WINDTRE prevede un costo standard di 25,99 euro al mese. In questo caso le chiamate sono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Dunque, online è possibile ottenere uno sconto di 4 euro al mese rispetto all’offerta Absolute standard attivabile nei negozi con chiamate illimitate (28,99 euro al mese).

Anche se nella pagina dell’offerta non viene specificato, sul sito WINDTRE è ancora presente l’indicazione relativa a In Vista, il servizio che permette di visualizzare il numero di chi chiama, che ha un costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa solo se si sceglie di attivarlo.

Dato che in questo caso non verrà mandato alcun modem, il cliente Absolute dovrà controllare che quello scelto sia compatibile con il profilo dell’offerta sottoscritta (VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2+ per ADSL).

Sarà poi necessario inserire i parametri di configurazione della rete internet forniti da WINDTRE per ADSL, Misto Fibra Rame FTTC e Fibra FTTH, consultabili all’interno della pagina Absolute sul sito dell’operatore.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Esempio di utilizzo di un modulo SFP in un modem che prevede l’apposito slot.

Per le attivazioni in Fibra FTTH sarà necessario assicurarsi che il modem abbia lo slot SFP, poiché l’architettura di rete prevede al momento la fornitura gratuita di un modulo SFP (Huawei MA5671A, firmware V800R017C00SPH201), ossia una sorta di “adattatore” da inserire nell’apposito alloggiamento del modem sprovvisto di una porta ottica, così da permettere l’inserimento del cavo in fibra ottica.

Si ricorda che l’offerta WINDTRE Absolute in tecnologia Fibra FTTH non è attivabile direttamente online, ma dopo aver effettuato una verifica della copertura si verrà reindirizzati al numero verde 800999205, con cui l’operatore preferisce informare i potenziali clienti dell’utilizzo del modulo SFP, e successivamente anche per finalizzare l’acquisto.

Per poter utilizzare il telefono di casa in modalità VoIP con l’offerta Absolute in tecnologia FTTC e FTTH sarà necessario richiedere i parametri di configurazione del VoIP, in modo tale da poter effettuare e ricevere le chiamate, e per farlo sarà necessario contattare l’assistenza clienti al numero 159.

WINDTRE ricorda che in caso di sottoscrizione dell’offerta Absolute si avranno le seguenti limitazioni:

Sottoscrivendo quest’offerta, il cliente accetta che utilizzando un modem diverso da quelli forniti da WINDTRE potrebbe non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata. WINDTRE non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem. WINDTRE si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30 euro per assistenza tecnica nell’installazione del Modem 60 euro per intervento del tecnico in loco.

Per le attivazioni effettuate a partire dal 23 Marzo 2020 non è più previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di rete fissa WINDTRE. Dunque in caso di recesso anticipato, si pagheranno solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone).

I rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mesela fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 60 centesimi di euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.

Si ricorda che, secondo quanto viene riportato nei dettagli dell’offerta, in questo periodo, per via delle restrizioni adottate per contenere il contagio da Coronavirus, le attivazioni della rete fissa in alcune città, principalmente quelle sottoposte a misure più stringenti, potrebbero subire dei ritardi.

I ritardi, in particolare, sono previsti nelle città di Bergamo, Brescia, Medicina (BO), Elice (PE), Castiglione Messer Raimondo (TE), Montefino (TE), Arsita (TE), Bisenti (TE), Castilenti (TE), Riccia (CB), Fondi (LT), Ariano Irpino (AV), Sala Consilina (SA), Caggiano (SA), Polla (SA), Atena Lucana (SA), Rogliano e Santo Stefano di Rogliano (CS), San Lucido (CS), Montebello Jonico (RC), Serra San Bruno (VV), Moliterno (PZ) e Auletta (SA).

La convergenza con le offerte di rete mobile è possibile anche con WINDTRE Absolute e questa prevede quindi la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Giga illimitati si potranno ottenere con la convergenza con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country). L’attivazione dovrà essere fatta da app o da area clienti. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili roaming in UE a condizioni domestiche.

Se si sottoscrive l’offerta standard in negozio è previsto anche lo sconto sul costo dell’offerta, che sarà pari a 19,99 euro al mese e compatibile con tutte le offerte ad eccezione dell’offerta Junior, (che otterrà Giga illimitati ma non permetterà di ottenere lo sconto). L’associazione del numero mobile WINDTRE potrà avvenire anche in maniera non contestuale.

L’altra opzione per la convergenza che permette di combinare i vantaggi appena descritti è l’offerta dedicata ai clienti di rete fissa denominata WINDTRE Unlimited Special, grazie alla quale si potranno attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.

Si precisa che sia il vantaggio dei Giga illimitati che quello relativo alle SIM con Unlimited Special potrà essere attivato sempre per un massimo complessivo di tre numeri con Giga illimitati (quindi, ad esempio, al massimo 2 numeri con opzione Giga illimitati e una SIM con Unlimited Special).

I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive.

Si ringraziano Antonio, Davide, Simone e Vito per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie