Vodafone propone solo online, tramite il suo sito ufficiale, l’offerta Simple Digital con 20 Giga, che con l’arrivo della nuova tariffa base Vodafone 25 New si è aggiornata con l’inclusione di alcuni servizi aggiuntivi senza costi.
Questa stessa versione di Vodafone Simple Digital era sta proposta qualche mese fa tramite apposite campagne pubblicitarie online, mentre successivamente è stata resa disponibile per tutti sul sito ufficiale.
Adesso invece, dal 19 Aprile 2020 l’offerta si è rinnovata per via della nuova tariffa base attiva di default su tutte le nuove SIM denominata Vodafone 25 New.
Vodafone Simple Digital può essere attivata soltanto online (ecco il link diretto), ed è valida solo per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero. Sono quindi escluse le portabilità e il cambio offerta per già clienti.
In dettaglio, l’offerta online comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico internet mobile. Il costo di Simple Digital è pari a 14,99 euro al mese con addebito su carta di credito non prepagata o su conto corrente postale bancario (SEPA SDD).
Se in futuro si dovesse decidere di cambiare la tipologia di addebito del canone mensile e portarlo su credito residuo, il prezzo salirebbe a 17,99 euro al mese.
Il costo mensile sarà addebitato anticipatamente in modo automatico, mentre ulteriori costi saranno detratti direttamente dal credito residuo. Questo dovrà essere sempre superiore a 0 euro per poter utilizzare la SIM con i relativi servizi inclusi.
Il costo di attivazione di Vodafone Simple Digital è gratuito, e a differenza di altre offerte non sono previste promozioni sul contributo di attivazione, dunque senza vincoli relativi ai mesi di permanenza o a al valore delle ricariche effettuate. Si pagherà quindi solo il costo del primo mese anticipato.
Dal 9 Febbraio 2020 non viene più attivato in automatico il servizio 1GB di Riserva, dunque in caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca senza costi aggiuntivi.
Simple Digital è utilizzabile anche in Roaming UE alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite massimo di Giga consultabile sul sito dell’operatore. Si ricorda che fino al 30 Aprile 2020, salvo proroghe, tutti i Giga della propria offerta sono disponibili anche in UE. Sono escluse le chiamate internazionali.
Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.
Come detto, la nuova versione di Vodafone Simple Digital dal 19 Aprile 2020 è caratterizzata dall’introduzione del nuovo piano base della SIM attivo di default, Vodafone 25 New, che in caso di superamento delle soglie di minuti e SMS previste dall’offerta principale ha una tariffazione di 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, a scatti anticipati di 60 secondi, con scatto alla risposta di 20 centesimi di euro, mentre gli SMS a 29 centesimi di euro ciascuno verso tutti.
La particolarità del nuovo piano è anche quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.
Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che anche con l’offerta online Simple Digital sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati).
In precedenza, con Vodafone Simple Digital, la segreteria telefonica era bloccata di default, mentre Chiamami e Recall si potevano attivare solo su richiesta e venivano tariffati.
Con Vodafone 25 New viene inclusa sempre a pagamento e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, la quale offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.
Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.
La nuova tariffa base Vodafone attiva nelle nuove SIM comprende anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che solo in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.
Il servizio Rete Sicura rimane invece opzionale e si potrà aggiungere al costo di 1,49 euro al mese con primo mese gratuito.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie