Fibra.City, nell’ottica di fornire un servizio sempre migliore ha deciso di fornire l’opzione Platinum anche ai Clienti domestici (e quelli Smart Business).
L’opzione Platinum comprende i seguenti servizi:
Funzione “BestPath“, le connessioni verranno instradate sulla rete scegliendo il percorso migliore. L’analisi dei percorsi migliori viene ripetuta diverse volte ogni ora, così da garantire sempre il percorso migliore.
Per le connettività dedicate al gaming, questo significherà ad esempio, la possibilità di accedere ai server di gioco con il migliore percorso possibile, potendo quindi avere le performance migliori in ogni situazione, mentre tutte le altre categorie di pacchetti potranno giovarsi del transito sui Tier 1 migliori per la destinazione scelta (che si tratti di un server WEB o di un flusso streaming);
Funzione Anti-DDoS: tutti gli attacchi ricevuti sugli IP assegnati ai Clienti, anche se domestici, verranno filtrati da una rete anti DDoS con una capacità massima di 1 Terabit/s. Gli attacchi “leggeri” (con un volume di pacchetti inferiore a 4/5 milioni di pacchetti al secondo) verranno mitigati, quelli con un flusso di pacchetti superiore (come quello intercorso in questi giorni) prevederanno l’isolamento del singolo IP dalla rete, per tutta la durata dell’attacco, in modo trasparente per l’utente finale, utilizzatore dell’IP sotto attacco.
L’opzione “Platinum” ha un costo mensile di listino pari a 9,95 euro, ma verrà offerta gratuitamente e a tempo indeterminato a tutti i Clienti domestici che hanno già sottoscritto una soluzione di rete Fibra.City (ed a quelli che sottoscriveranno entro il 31 Maggio 2020), grazie ad un accordo con la società SeFlow, fornitrice di servizi a molte aziende, operatori ed allo stesso Milan Internet eXchange (MIX-IT).
In merito all’incidente derivante dagli attacchi iniziati nella giornata di domenica 19 Aprile 2020 (e tutt’ora in corso), che hanno causato il blocco o rallentamento della connettività per 24 ore e una coda di problematiche per le successive 24 e 36 ore, la società ha voluto evidenziare “come anche questa volta sia stata mantenuta la SLA prevista per i pacchetti domestici, ovvero il ripristino della connettività entro 72 ore dalla segnalazione nel 95% dei casi (nel caso specifico, il ripristino per il 99,98% delle utenze è avvenuto entro 60 ore dall’incidente)“.
Fibra.City ha voluto ringraziare la professionalità del suo staff e dei suoi collaboratori con un caloroso e sentito ringraziamento per l’impegno profuso.
Fonte Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie