Telefonia Fissa

Fibra.City: gratis opzione Platinum con BestPath e Anti-DDos per i clienti domestici

Share

Fibra.City, nell’ottica di fornire un servizio sempre migliore ha deciso di fornire l’opzione Platinum anche ai Clienti domestici (e quelli Smart Business).

L’opzione Platinum comprende i seguenti servizi:

FunzioneBestPath, le connessioni verranno instradate sulla rete scegliendo il percorso migliore. L’analisi dei percorsi migliori viene ripetuta diverse volte ogni ora, così da garantire sempre il percorso migliore.

Per le connettività dedicate al gaming, questo significherà ad esempio, la possibilità di accedere ai server di gioco con il migliore percorso possibile, potendo quindi avere le performance migliori in ogni situazione, mentre tutte le altre categorie di pacchetti potranno giovarsi del transito sui Tier 1 migliori per la destinazione scelta (che si tratti di un server WEB o di un flusso streaming);

Funzione Anti-DDoS: tutti gli attacchi ricevuti sugli IP assegnati ai Clienti, anche se domestici, verranno filtrati da una rete anti DDoS con una capacità massima di 1 Terabit/s. Gli attacchi “leggeri” (con un volume di pacchetti inferiore a 4/5 milioni di pacchetti al secondo) verranno mitigati, quelli con un flusso di pacchetti superiore (come quello intercorso in questi giorni) prevederanno l’isolamento del singolo IP dalla rete, per tutta la durata dell’attacco, in modo trasparente per l’utente finale, utilizzatore dell’IP sotto attacco.

L’opzione “Platinum” ha un costo mensile di listino pari a 9,95 euro, ma verrà offerta gratuitamente e a tempo indeterminato a tutti i Clienti domestici che hanno già sottoscritto una soluzione di rete Fibra.City (ed a quelli che sottoscriveranno entro il 31 Maggio 2020), grazie ad un accordo con la società SeFlow, fornitrice di servizi a molte aziende, operatori ed allo stesso Milan Internet eXchange (MIX-IT).

In merito all’incidente derivante dagli attacchi iniziati nella giornata di domenica 19 Aprile 2020 (e tutt’ora in corso), che hanno causato il blocco o rallentamento della connettività per 24 ore e una coda di problematiche per le successive 24 e 36 ore, la società ha voluto evidenziarecome anche questa volta sia stata mantenuta la SLA prevista per i pacchetti domestici, ovvero il ripristino della connettività entro 72 ore dalla segnalazione nel 95% dei casi (nel caso specifico, il ripristino per il 99,98% delle utenze è avvenuto entro 60 ore dall’incidente)“.

Fibra.City ha voluto ringraziare la professionalità del suo staff e dei suoi collaboratori con un caloroso e sentito ringraziamento per l’impegno profuso.

Fonte Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

ho. Mobile, ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese prorogata: nuova scadenza e a chi è rivolta

ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…

31 Ottobre 2024

DAZN NFL Game Pass Midseason Sale: nuove promo di metà stagione sui piani Season Pro

In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…

31 Ottobre 2024

Vodafone e Digi, in Romania accordo per l’acquisizione di asset di Telekom Romania Mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…

31 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie