Mugnano, Siat Installazioni fornisce SIM con Giga per alcuni studenti

Share

Siat Installazioni, azienda che sta operando nella posa della fibra ottica FTTH per conto di Open Fiber nel Comune di Mugnano (Napoli), ha lanciato un’iniziativa solidale che ha coinvolto anche l’Amministrazione Comunale per fornire SIM ad alcuni alunni.

Con la sua iniziativa, Siat Installazioni ha fornito 30 SIM Card cariche e pronte all’uso con 30 Giga di traffico mensile ciascuna, per 4 mesi. Le schede in questione saranno fornite agli alunni più bisognosi, che potranno così iniziare a seguire le lezioni tramite web.

Il Sindaco Luigi Sarnataro ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, che ha permesso di restituire il diritto allo studio ad alcuni studenti del territorio, altrimenti impossibilitati a seguire le lezioni. Secondo fonti verificate si tratta di SIM WindTre.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Gianluca Limatola, General Manager di Siat Installazioni, ha commentato il gesto della sua azienda ricordando che questa è ancora impegnata a portare avanti i lavori di posa della fibra ottica per conto di Open Fiber, così da garantire i servizi il prima possibile ai cittadini:

“È con grande piacere che abbiamo deciso di donare al Comune di Mugnano 30 SIM dati per le connessioni internet destinate a studenti che ne abbiano necessità, in modo che i ragazzi possano partecipare alle lezioni scolastiche e connettersi con i propri amici anche durante il periodo di lockdown, restando in tal modo parte attiva della comunità. Siamo convinti che la sinergia fra imprese, istituzioni e cittadinanza sia la carta vincente per superare nel presente e nel futuro qualsiasi difficoltà”.

Open Fiber sta infatti investendo circa 3 milioni di euro nel Comune di Mugnano, per il cablaggio di circa 11.000 immobili, tra case, uffici e negozi. Il termine dei lavori è previsto entro 18 mesi dall’avvio dei cantieri e il progetto stilato con l’Amministrazione Comunale ha previsto di riutilizzare dove possibile i cavidotti e le infrastrutture già esistenti, per stendere una rete lunga 168 chilometri tramite tecniche a basso impatto ambientale, come la mini-trincea.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie