Open FiberReti e Frequenze

Mugnano, Siat Installazioni fornisce SIM con Giga per alcuni studenti

Siat Installazioni, azienda che sta operando nella posa della fibra ottica FTTH per conto di Open Fiber nel Comune di Mugnano (Napoli), ha lanciato un’iniziativa solidale che ha coinvolto anche l’Amministrazione Comunale per fornire SIM ad alcuni alunni.

Con la sua iniziativa, Siat Installazioni ha fornito 30 SIM Card cariche e pronte all’uso con 30 Giga di traffico mensile ciascuna, per 4 mesi. Le schede in questione saranno fornite agli alunni più bisognosi, che potranno così iniziare a seguire le lezioni tramite web.

Il Sindaco Luigi Sarnataro ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, che ha permesso di restituire il diritto allo studio ad alcuni studenti del territorio, altrimenti impossibilitati a seguire le lezioni. Secondo fonti verificate si tratta di SIM WindTre.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Mugnano

Gianluca Limatola, General Manager di Siat Installazioni, ha commentato il gesto della sua azienda ricordando che questa è ancora impegnata a portare avanti i lavori di posa della fibra ottica per conto di Open Fiber, così da garantire i servizi il prima possibile ai cittadini:

“È con grande piacere che abbiamo deciso di donare al Comune di Mugnano 30 SIM dati per le connessioni internet destinate a studenti che ne abbiano necessità, in modo che i ragazzi possano partecipare alle lezioni scolastiche e connettersi con i propri amici anche durante il periodo di lockdown, restando in tal modo parte attiva della comunità. Siamo convinti che la sinergia fra imprese, istituzioni e cittadinanza sia la carta vincente per superare nel presente e nel futuro qualsiasi difficoltà”.

Open Fiber sta infatti investendo circa 3 milioni di euro nel Comune di Mugnano, per il cablaggio di circa 11.000 immobili, tra case, uffici e negozi. Il termine dei lavori è previsto entro 18 mesi dall’avvio dei cantieri e il progetto stilato con l’Amministrazione Comunale ha previsto di riutilizzare dove possibile i cavidotti e le infrastrutture già esistenti, per stendere una rete lunga 168 chilometri tramite tecniche a basso impatto ambientale, come la mini-trincea.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.