Vodafone

Vodafone Business e Microsoft per le aziende italiane: nuova partnership su smart working e cloud

Share

Vodafone Business ha siglato una partnership triennale con Microsoft con servizi di smart working, soluzioni cloud e applicazioni personalizzate per le aziende italiane.

L’accordo è nato, come evidenzia l’operatore, da un’analisi congiunta delle esigenze del mercato italiano per “accompagnare nel percorso di trasformazione digitale tutte le aziende italiane, comprese le PMI, dal cui rilancio dipende la competitività del Paese”.

Con la partnership in questione, Vodafone Business e Microsoft intendono abilitare nuovi modelli di lavoro più efficienti, basati anche sullo smart working, sul cloud per la business continuity e su soluzioni e servizi a supporto della produttività.

Nel dettaglio, le soluzioni di smart working prevedono l’integrazione dei prodotti Microsoft come Microsoft 365, Teams e Surface con i servizi di Vodafone, mentre per il cloud si integrerà il modello private di Vodafone con quello Public di Microsoft Azure offrendo così alle aziende un’elevata scalabilità tramite un nuovo modello ibrido.

Di seguito le parole di Aldo Bisio, AD di Vodafone Italia:

“L’emergenza che stiamo vivendo ha acuito l’importanza per il Paese di disporre di una infrastruttura di telecomunicazioni moderna e ha accelerato l’adozione di modelli digitali da parte di imprese e amministrazioni. Le tecnologie digitali si stanno dimostrando essenziali per la sostenibilità dei modelli di business. E questo sarà ancora più evidente nella definizione della nuova normalità nella vita delle persone e delle organizzazioni”.

Bisio ha inoltre ricordato che la partnership siglata con Microsoft consolida la lunga relazione strategica tra le due aziende e permette a Vodafone Business di arricchire i suoi servizi tramite le piattaforme digitali del partner.

Anche l’AD di Microsoft Italia, Silvia Candiani, ha commentato il nuovo accordo triennale, affermando che una delle priorità dell’azienda è quella di continuare ad accompagnare le realtà italiane nel loro percorso di trasformazione digitale anche tramite il cloud, che rappresenta “uno straordinario abilitatore” sia per lo smart working che per l’analisi dei dati o la digitalizzazione dei processi di business.

Vodafone e Microsoft prevedono anche di sviluppare servizi a supporto della digitalizzazione dei processi di business a partire dalla piattaforma Dynamics 365, in diversi ambiti come la gestione dei clienti e delle risorse e i data analytics.

Le nuove soluzioni sfrutteranno anche la Giga Network di Vodafone e la soluzione Power Apps di Microsoft.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

DAZN si espande in Australia: accordo per l’acquisizione della società di media Foxtel

Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie