TelecomunicazioniVodafone

Vodafone Business e Microsoft per le aziende italiane: nuova partnership su smart working e cloud

Vodafone Business ha siglato una partnership triennale con Microsoft con servizi di smart working, soluzioni cloud e applicazioni personalizzate per le aziende italiane.

L’accordo è nato, come evidenzia l’operatore, da un’analisi congiunta delle esigenze del mercato italiano per “accompagnare nel percorso di trasformazione digitale tutte le aziende italiane, comprese le PMI, dal cui rilancio dipende la competitività del Paese”.

Con la partnership in questione, Vodafone Business e Microsoft intendono abilitare nuovi modelli di lavoro più efficienti, basati anche sullo smart working, sul cloud per la business continuity e su soluzioni e servizi a supporto della produttività.

Nel dettaglio, le soluzioni di smart working prevedono l’integrazione dei prodotti Microsoft come Microsoft 365, Teams e Surface con i servizi di Vodafone, mentre per il cloud si integrerà il modello private di Vodafone con quello Public di Microsoft Azure offrendo così alle aziende un’elevata scalabilità tramite un nuovo modello ibrido.

Vodafone Group

Di seguito le parole di Aldo Bisio, AD di Vodafone Italia:

“L’emergenza che stiamo vivendo ha acuito l’importanza per il Paese di disporre di una infrastruttura di telecomunicazioni moderna e ha accelerato l’adozione di modelli digitali da parte di imprese e amministrazioni. Le tecnologie digitali si stanno dimostrando essenziali per la sostenibilità dei modelli di business. E questo sarà ancora più evidente nella definizione della nuova normalità nella vita delle persone e delle organizzazioni”.

Bisio ha inoltre ricordato che la partnership siglata con Microsoft consolida la lunga relazione strategica tra le due aziende e permette a Vodafone Business di arricchire i suoi servizi tramite le piattaforme digitali del partner.

Anche l’AD di Microsoft Italia, Silvia Candiani, ha commentato il nuovo accordo triennale, affermando che una delle priorità dell’azienda è quella di continuare ad accompagnare le realtà italiane nel loro percorso di trasformazione digitale anche tramite il cloud, che rappresenta “uno straordinario abilitatore” sia per lo smart working che per l’analisi dei dati o la digitalizzazione dei processi di business.

Vodafone e Microsoft prevedono anche di sviluppare servizi a supporto della digitalizzazione dei processi di business a partire dalla piattaforma Dynamics 365, in diversi ambiti come la gestione dei clienti e delle risorse e i data analytics.

Le nuove soluzioni sfrutteranno anche la Giga Network di Vodafone e la soluzione Power Apps di Microsoft.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.