Telefonia Fissa

Fibra.City: possibili disservizi dopo alcuni attacchi alla rete

Share

Nelle scorse ore Fibra.City ha comunicato agli utenti alcuni problemi sulla sua rete dovuti a una serie di attacchi che starebbero mettendo a rischio l’operatività della stessa.

L’operatore di rete fissa gestito da Power & Telco S.r.l. è attivo da circa due anni e copre diversi centri urbani nazionali grazie a Open Fiber, in tecnologia FTTH.

Oggi, con un post sui suoi social ufficiali, Fibra.City ha reso noto che sono in corso alcuni problemi a causa di una serie di attacchi che hanno bloccato la rete. Ciò potrebbe generare dei disguidi o dei brevi blackout della rete.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

In basso il post social dell’operatore:

“Gentili utenti, ci scusiamo per i disguidi che state avendo da ieri, ma abbiamo subito una serie di attacchi che hanno bloccato la rete. Purtroppo questi attacchi sono volti a bloccare la funzionalità della rete stessa, per cui diventa difficile mantenere operativa la rete. Vi avvisiamo quindi che potreste subire dei piccoli blackout di qualche minuto nei prossimi giorni, dovuti all’adozione di misure per ovviare a queste problematiche. Il nostro ufficio legale è già al lavoro per capire se sia possibile individuare e perseguire i colpevoli. Vi ricordiamo che in questi casi dovete aprire un ticket di assistenza e fare riferimento a quelli (non alle pagine Facebook o al call center). Grazie e scusate l’eventuale disguido”.

L’operatore ha quindi reso noto che sono già state adottate le misure per risolvere il problema di rete e che l’ufficio legale sta già cercando di rintracciare i colpevoli. Nel comunicare il problema, Fibra.City ha anche ricordato ai clienti di aprire un ticket di assistenza in caso di difficoltà durante la navigazione.

L’operatore aveva recentemente lanciato un’iniziativa per sostenere la lotta al Coronavirus, donando una somma di 50 euro ogni anno per ogni cliente che sottoscrive un pacchetto denominato Fibra.City Emergenza. Inoltre, era stato comunicato che sono in apertura dei nuovi punti vendita a Bari, Torino e Padova.

Si ringrazia Alice, Davide, Filippo, Gioser e Marco per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie