WINDTRE Fibra: online modem, chiamate illimitate e Giga illimitati su SIM da 25,98 euro al mese
Continua ad essere disponibile online, tramite il sito ufficiale WINDTRE, la promozione sull’offerta di rete fissa con chiamate illimitate e modem incluso da 25,98 euro al mese. Anche online WINDTRE pubblicizza adesso il costo totale comprensivo del modem.
Infatti, come anticipato da MondoMobileWeb, è cambiata la proposizione del prezzo totale delle offerte di rete fissa WINDTRE, che adesso include già le rate del modem. Inoltre in alcuni casi il costo è differenziato in base alla tecnologia di rete.
Anche per la promo online, che fino ad ora era pubblicizzata con il canone mensile di 19,99 euro al mese e il costo delle rate separato, è stata recepita questa novità e adesso è presente direttamente il costo complessivo di canone e costo del modem incluso.
L’attuale promo di rete fissa WINDTRE disponibile online (ecco il link diretto) prevede internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mbps, chiamate illimitate, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.
Il costo della promozione disponibile online in Fibra FTTH, FTTC standard e ADSL 20 Mega ha un costo di 25,98 euro al mese (19,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi), mentre in FTTC Bitstream NGA il canone è pari a 28,98 euro al mese (22,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi). L’offerta in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, ha invece un costo di 33,99 euro al mese.
Secondo alcune indiscrezioni l’attuale promo online con chiamate illimitate sarà ancora disponibile fino al 4 Maggio 2020, salvo cambiamenti, anche se sul sito potrebbero essere inserite delle scadenze settimanali.
Dunque, oltre al modem incluso, grazie alla promo online l’opzione Voce Unlimited è inclusa nel prezzo anziché a 3 euro in più al mese per ottenere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.
Anche se nella pagina dell’offerta non viene specificato, sul nuovo sito WINDTRE è ancora presente l’indicazione relativa a In Vista, il servizio che permette di visualizzare il numero di chi chiama, che ha un costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa solo se si sceglie di attivarlo.
Fra le altre opzioni aggiuntive c’è Call Your Country Home, a 5 euro al mese, per le chiamate verso altri paesi esteri, e Family Protect by Avast per la sicurezza della navigazione a 99 centesimi di euro al mese con primo mese gratis.
I rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mese: la fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata.
Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 0,60 euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.
Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.
La convergenza delle offerte di rete mobile con le offerte WINDTRE di rete fissa prevede la possibilità di ottenere l’opzione Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario del fisso.
I Giga illimitati si possono ottenere tramite la convergenza con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country). L’attivazione dovrà essere fatta da app o da area clienti. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.
I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili roaming in UE a condizioni domestiche.
L’altra opzione disponibile per la convergenza è l’offerta dedicata ai clienti di rete fissa denominata Unlimited Special, grazie alla quale lo stesso intestatario del fisso può attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.
I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive.
Si precisa che sia il vantaggio dei Giga illimitati che quello relativo alle SIM con Unlimited Special potrà essere attivato sempre per un massimo complessivo di tre numeri con Giga illimitati (quindi, ad esempio, al massimo 2 numeri con opzione Giga illimitati e una SIM con Unlimited Special).
Con WINDTRE il modem è incluso in vendita abbinata a rate (a 5,99 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi. In caso di recesso anticipato dalle offerte di rete fissa WINDTRE è previsto solo il pagamento delle rate residue (non è prevista la rata finale). È anche possibile scegliere di rateizzare il costo del modem in 24 rate mensili da 11,98 euro.
Il modem unico incluso nelle offerte WINDTRE è lo Zyxel VMG8825-B, fino ad ora denominato Home&Life Hub ma dal 16 Marzo 2020 anche WINDTRE Hub.
In ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, continua ad essere disponibile anche l’offerta senza modem incluso denominata WINDTRE Absolute, che grazie all’attuale promo online (ecco il link diretto) ancora disponibile fino al 27 Aprile 2020, salvo proroghe, prevede un costo promozionale di 19,99 euro al mese con chiamate illimitate incluse.
Per le attivazioni effettuate a partire dal 23 Marzo 2020 non è più previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di rete fissa WINDTRE. Dunque in caso di recesso anticipato, si pagheranno solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata del modem per 48 mesi.
Infine, si ricorda che, secondo quanto viene riportato nei dettagli dell’offerta, in questo periodo, per via delle restrizioni adottate per contenere il contagio da Coronavirus, le attivazioni della rete fissa in alcune città, principalmente quelle sottoposte a misure più stringenti, potrebbero subire dei ritardi.
I ritardi, in particolare, sono previsti nelle città di Bergamo, Brescia, Medicina (BO), Elice (PE), Castiglione Messer Raimondo (TE), Montefino (TE), Arsita (TE), Bisenti (TE), Castilenti (TE), Riccia (CB), Fondi (LT), Ariano Irpino (AV), Sala Consilina (SA), Caggiano (SA), Polla (SA), Atena Lucana (SA), Rogliano e Santo Stefano di Rogliano (CS), San Lucido (CS), Montebello Jonico (RC), Serra San Bruno (VV), Moliterno (PZ) e Auletta (SA).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.