Tech

Samsung: arriva Remote Access per lavorare, studiare e giocare dalla propria Smart TV

Samsung annuncia l’arrivo di Remote Access, la nuova funzionalità che consente di connettere in wireless svariati dispositivi come smartphone, PC, tablet, tastiera e laptop alla propria Smart TV.

L’ufficialità è pervenuta a mezzo di un comunicato diramato dallo stesso ufficio stampa dell’azienda, il quale ha specificato che Remote Access è disponibile sulle Samsung Smart TV dalle line-up 2019.

Remote Access offre il controllo a distanza dei programmi e delle applicazioni compatibili. Un’opzione che, a detta del produttore, potrebbe rivelarsi particolarmente utile in questo momento storico in cui molte persone necessitano di spazi e strumenti che permettano lo smart working.

La prima funzione disponibile con Remote Access è proprio Remote PC, mediante la quale l’utente può collegarsi da remoto al proprio computer dell’ufficio situato in un altro stabile o in una città diversa. In tal modo, grazie la servizio di cloud office basato su browser web tramite Remote Access, è possibile accedere e modificare i propri documenti direttamente dal televisore (ovviamente bisogna collegare in wireless anche il mouse e la tastiera in questo caso).

Per quanto concerne invece la didattica online, adesso che gli edifici scolastici e universitari sono chiusi, gli studenti possono seguire le lezioni e i corsi online dalla TV tramite la funzione Cloud Docs. Basta, ad esempio, loggarsi a Office 365 (disponibile all’interno di Remote Access) per lavorare su progetti di gruppo, consegnare documenti o presentare lavori in tempo reale.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Inoltre, con lo Screen Sharing è anche possibile giocare ai videogiochi o guardare video sullo schermo della TV. Per farlo serve una rete locale o il Wi-Fi Direct di Remote Access per la condivisione tra la TV e il PC, il telefono o il tablet.

Samsung Remote Access è dotato della soluzione Virtual Desktop Infrastructure (VDI) che, realizzata in collaborazione con VMware Horizon, offre un’esperienza intuitiva e della tecnologia di sicurezza proprietaria Knox.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.