Vodafone si appresta ad apportare alcune modifiche alle sue offerte di rete fissa della gamma Tutto Facile con la sola telefonia fissa. Ci sarà uno sconto maggiore per la convergenza dei già clienti Vodafone di rete mobile mentre sarà migliorato il bundle della SIM di Tutto Facile Fisso + Mobile.
Le novità per le offerte della gamma Tutto Facile Fisso entreranno in vigore per le attivazioni a partire dal 19 Aprile 2020, salvo eventuali cambiamenti, e saranno valide fino al 31 Maggio 2020.
Una delle novità riguarderà il contributo iniziale da corrispondere in un’unica soluzione al momento della sottoscrizione dell’offerta, che passerà da 25 euro a 29 euro una tantum.
Oltre a questo, si ricorda che dal 17 Febbraio 2019 per tutte le offerte Tutto Facile è previsto un costo di attivazione rateizzato, che per le sottoscrizioni in negozio è di 2 euro al mese per 24 mesi, che comprende il costo del telefono Vodafone Classic.
In caso di pagamento tramite bollettino postale (disponibile solo in caso di portabilità del numero e previo versamento di 20 euro in contanti presso il rivenditore a titolo di anticipo conversazione) si dovrà acquistare il Vodafone Classic a 39,90 euro, senza quindi pagare i 2 euro a rate.
Se si attiva tramite canali di vendita a distanza (online e call center) il costo di attivazione è 3 euro al mese 24 mesi, che include anche il costo di 1 euro al mese dell’eventuale assistenza tecnica.
Le altre due novità principali dal 19 Aprile 2020 riguarderanno lo sconto riservato ai già clienti Vodafone mobili (indirizzata principalmente a Over 65) che attivano Tutto Facile Fisso, il quale aumenterà da 2 euro al mese a 4 euro al mese, e anche il bundle della SIM abbinata all’offerta Tutto Facile Fisso + Mobile, che sarà arricchito da SMS illimitati (in precedenza 100 SMS) e da 4 Giga con Giga illimitati per Chat e Web Voice (in precedenza solo 500MB).
Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
La nuova versione di Vodafone Tutto Facile Fisso avrà un costo di 18,90 euro al mese, e sarà quindi scontata a 14,90 euro al mese se si è già clienti Vodafone di rete mobile (stesso intestatario), ed include il solo telefono fisso con le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.
Il costo mensile scontato per i già clienti Vodafone rimarrà valido solo se anche la SIM di rete mobile associata rimane attiva, altrimenti il costo di Tutto Facile Fisso ritorna quello standard.
Invece, la nuova Tutto Facile Fisso + Mobile, attivabile solo dai già clienti Vodafone, avrà un costo di 23,90 euro al mese e, oltre alla linea fissa con chiamate illimitate da casa, prevede anche una SIM Vodafone che per le nuove attivazioni dal 19 Aprile 2020 includerà minuti illimitati, SMS illimitati e 4GB di internet mobile in 4G con Giga illimitati sulle app più popolari di Chat e Web Voice.
I Giga illimitati sono validi per le seguenti app di messaggistica: WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, WeChat, Call+, Message+, iMessage e Imo.
Invece sono incluse chiamate e videochiamate senza limiti tramite VoIP sulle seguenti app: WhatsApp, Skype, Telegram, Viber,WeChat, Facetime, Hangouts, Telegram, Duo.
L’elenco potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta di app o siti di navigazione sulle mappe di farne parte o meno).
Come anticipato da MondoMobileWeb, dal 1° Agosto 2019 è disponibile solo nei negozi anche l’offerta che combina telefono fisso, mobile e IoT, che dal 19 Aprile 2020 sarà denominata Vodafone Tutto Facile Insieme, e da questa data recepirà le novità della componente mobile di Tutto Facile Fisso.
Tutto Facile Insieme avrà quindi un canone di 25,90 euro al mese e, oltre alla linea fissa con chiamate illimitate da casa e la SIM mobile Vodafone con lo stesso nuovo bundle di Tutto Facile Fisso + Mobile (minuti illimitati, SMS illimitati e 4GB di internet mobile in 4G con Giga illimitati sulle app popolari di Chat e Web Voice), comprende anche il dispositivo IoT V-SOS Band senza anticipo e con il costo del servizio incluso nel prezzo mensile dell’offerta.
Il V-SOS Band By Vodafone è un dispositivo che invia una notifica a una serie di contatti qualora la persona che lo indossi sia caduta o abbia attivato la funzione SOS. Normalmente avrebbe un costo di 79 euro più 5 euro al mese per il servizio.
Al termine dei primi 24 mesi, Vodafone Tutto Facile Insieme si rinnoverà a 23,90 euro al mese mentre il servizio di V-SOS Band avrà un costo mensile di 3 euro, per un totale di 26,90 euro al mese.
In caso di disattivazione della linea fissa di Tutto Facile Insieme, si disattiveranno automaticamente anche la SIM mobile e il servizio V-SOS Band, con le relative penali.
Per tutte queste offerte è sempre possibile aggiungere, al costo di 3 euro al mese, l’opzione “Fissi internazionali” per le chiamate internazionali illimitate verso numerazioni estere fisse.
Le offerte hanno una durata contrattuale di 24 rinnovi. In caso di recesso anticipato dalle offerte Vodafone Tutto Facile Fisso, è previsto il versamento in un’unica soluzione delle rate del contributo di attivazione non ancora corrisposte e un costo di disattivazione, sia per passaggio ad altro operatore che per cessazione della linea di 19 euro.
In caso di recesso anticipato andrà anche restituito a Vodafone il telefono incluso ed eventuali accessori nello stato originario di conservazione entro 30 giorni dalla data del recesso. In caso di mancata restituzione del Vodafone Classic sarà addebitato un importo di 30 euro.
Si ricorda che il servizio Vodafone Telefono Fisso viene erogato su rete mobile tramite l’inserimento di una SIM nel Vodafone Classic. Il Vodafone Classic è un telefono (GSM Dual band 900/1800MHz) che utilizza una SIM per le chiamate, ma che funziona come un telefono fisso. Una volta installato, il dispositivo di Vodafone, funzionerà come un normale telefono fisso a cui è possibile collegare due telefoni o due cordless multifrequenza (non si possono collegare telefoni a disco).
Le offerte sono disponibili con addebito su carta di credito, addebito su conto corrente bancario oppure, come detto, anche con pagamento tramite bollettino postale.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie