Samsung si unisce al servizio Milano Aiuta del Comune 020202 per gli over 65

Share

Milano Aiuta, l’iniziativa lanciata dal Comune di Milano con il fine di sostenere i cittadini milanesi durante l’emergenza Coronavirus, vede adesso anche il supporto di Samsung Electronics Italia.

Samsung ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini bisognosi e degli anziani milanesi il proprio team di esperti così da poterli supportare sia fornendo assistenza e formazione tecnologica che tenendo loro compagnia durante questo periodo di isolamento forzato.

I cosiddetti digital angel di Samsung sono stati formati tramite un corso apposito e hanno preso parte alle attività di volontariato aziendale Samsung SAVE for Seniors, con l’obiettivo di offrire alle persone over 65 alcuni elementi di tecnologia utili alla vita quotidiana.

Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano dichiara:

In questo particolarissimo momento la tecnologia si sta rivelando un ottimo alleato. Grazie al digitale il Comune di Milano sta continuando a informare e fornire i servizi essenziali. Il nostro contact center lavora incessantemente ed è un vero punto di riferimento per i cittadini che necessitino di assistenza nell’emergenza. Da oggi, grazie a Samsung, lo 020202 offrirà alle persone più anziane o meno esperte la possibilità di imparare a usare la tecnologia per sentirsi vicini alle persone care. Questo è un bellissimo progetto di educazione digitale, frutto di una collaborazione con un partner privato che lavora al fianco dell’Amministrazione per la diffusione della cultura digitale in città. Oggi più che mai il digitale è strumento di inclusione sociale ed è fondamentale, quindi, che tutti i cittadini abbiamo la possibilità di conoscere e utilizzare al meglio la tecnologia a loro disposizione.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini over 65 i quali potranno chiamare il numero 020202, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00. Questi, all’atto della chiamata, premendo il tasto di selezione 0 avranno la possibilità di accedere a Milano Aiuta e richiedere le informazioni relative ai servizi offerti nella propria zona di residenza o in tutta la città.

Per parlare con uno degli oltre 130 digital angel sarà necessario contattare sempre il numero 020202, premendo il tasto 0 e poi il tasto 3. Giovanni Barina, Head of Team of Human Resources & General Affairs di Samsung Electronics Italia commenta:

Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo al Comune di Milano per i servizi di Milano Aiuta, con la certezza che le competenze dei nostri digital angel possano aiutare concretamente gli anziani della nostra città a mettersi in contatto con i propri cari attraverso l’utilizzo sicuro della tecnologia, e a sentirsi meno soli in questa situazione di grande difficoltà per tutti i cittadini, di Milano e di tutta Italia.

L’iniziativa infatti, oltre a dare concreti suggerimenti agli anziani per mettersi in contatto con i propri cari, come ad esempio, istruzioni su come attivare le videochiamate su Skype, Whatsapp o altri strumenti, offre loro anche la possibilità di relazionarsi con qualcuno al telefono pronto a fornirgli supporto e conforto in questo periodo particolarmente difficile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie