Tech

Samsung: presentato il Galaxy M21 disponibile in Italia da fine Aprile 2020

Share

Nella mattinata di oggi, Mercoledì 15 Aprile 2020, Samsung ha annunciato l’imminente commercializzazione del Galaxy M21. Uno smartphone caratterizzato da una batteria da 6000 mAh che dalla fine di Aprile 2020 dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano.

Si tratta, come il comunicato ufficiale sottolinea, di un evoluzione dei precedenti modelli della gamma M. A tal proposito, si riportano le parole del Vicepresidente della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, Carlo Carollo:

Riteniamo che Galaxy M21 rappresenti un significativo passo avanti per la serie M. Il nuovo smartphone introduce diversi elementi di innovazione esattamente negli aspetti più desiderati dai nostri utenti, offrendo loro una batteria, un display e una fotocamera di qualità superiore, combinati ad un prezzo accessibile”.

Il nuovo dispositivo Samsung Galaxy M21 della casa produttrice sudcoreana monta un display FHD+ Super AMOLED da 6,4″ e il processore Octa-Core Samsung Exynos 9611 (fornito di Game Booster alimentato con l’Intelligenza Artificiale che contribuisce alla riduzione del consumo di energia quando si gioca). La RAM è di 4GB, mentre la memoria di archiviazione di 64GB.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

A quanto descritto si aggiunge la batteria, che come accennato inizialmente, vanta una capacità di 6000 mAh e supporta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W. L’obiettivo, a detta di Samsung, è che assicuri una durata giornaliera (notte compresa).

Il comparto fotografico si compone di una tripla fotocamera posteriore da 48MP (principale), 8MP (obiettivo Ultra-Grandangolare), 5MP (di profondità) con apertura focale, rispettivamente di F2.0, F2.2 ed F2.2.

La camera frontale da 20MP è dotata di filtri incorporati e di diverse modalità di scatto che permettono di realizzare selfie più particolari.

Galaxy M21 fa delle linee affusolate la sua principale caratteristica a livello di design e, oltre a presentare un lettore di impronte digitali posteriore, è anche equipaggiato di tecnologia di riconoscimento facciale.

Lo smartphone Android sarà acquistabile a partire dalla fine del mese di Aprile 2020, esclusivamente online su Samsung.com e Amazon.it, nelle finiture black, green e blue. Il prezzo ammonterà a 229 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie