Nelle ultime ore, l’operatore virtuale su rete Vodafone 4G, Rabona Mobile, ha implementato una nuova funzione per effettuare con maggiore autonomia le ricariche con codice PIN, che si possono ottenere nei centri SisalPay o tramite le scratch card Rabona.
Infatti, fino ad ora l’utilizzo del codice PIN per effettuare una ricarica era possibile soltanto contattando telefonicamente il numero dedicato 4004 del Self Care di Rabona, seguendo le istruzioni della voce guida per il corretto inserimento del PIN.
La nuova funzionalità da poco implementata da Rabona consente invece ai clienti che acquistano una ricarica con codice PIN di completare il tutto direttamente online tramite l’app Rabona o tramite la sezione ricarica del sito o dell’area clienti MyArea.
Infatti, sia sul sito che sull’app Rabona Mobile, quest’ultima disponibile gratuitamente per smartphone e tablet su Google Play Store per Android e Apple App Store per device iOS, nell’apposita sezione Ricarica è stato inserito il nuovo tasto “Tramite PIN”, insieme a quello che permette di utilizzare PayPal o carte di credito.
Cliccando sul tasto “Tramite PIN” comparirà un riquadro dedicato con la seguente dicitura:
Hai acquistato un PIN di ricarica? Inserisci il tuo numero di telefono sul quale vuoi effettuare la ricarica e inserisci nella sezione qui sotto il PIN completo. La ricarica avverrà in modo semplice e veloce. I PIN di ricarica sono disponibili nei centri SisalPay di tutta Italia.
Nel riquadro è presente quindi il campo dove poter inserire il codice PIN ottenuto nei centri SisalPay oppure tramite le Scratch card Rabona. In questo modo la ricarica scelta verrà completata direttamente online senza bisogno di contattare il numero dedicato.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Come già raccontato, le ricariche per le SIM Rabona Mobile sono disponibili anche nei punti vendita in cui è presente il circuito SisalPay, e in questo caso sarà possibile ottenere soltanto ricariche con codice PIN.
Basterà richiedere al rivenditore un PIN di ricarica Rabona Mobile, specificando l’importo di ricarica desiderato. A quel punto verrà emesso uno scontrino che riporta il codice PIN di ricarica, da utilizzare sia con il numero 4004 che online con la nuova modalità appena raccontata.
Si ricorda che con SisalPay le ricariche Rabona si possono effettuare anche direttamente online, da app o sito SisalPay, nei tagli da 10, 20 e 50 euro.
Invece, le scratch card Rabona sono disponibili esclusivamente presso i punti vendita autorizzati dell’operatore virtuale e in questo caso i tagli disponibili sono da 10, 20, 30 e 50 euro.
Dopo aver acquistato la card basterà grattare per ottenere il codice PIN propedeutico a finalizzare la ricarica sulla propria SIM Rabona.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie