Open Fiber

Open Fiber e Coronavirus: donazione di tablet alle residenze per anziani del bergamasco

Share

Allo scopo di sostenere la zona italiana più colpita dalla diffusione del virus SARS-CoV-2 e in particolare le fasce più deboli della popolazione, Open Fiber comunica che donerà, a oltre 60 Residenze Sanitarie Assistenziali della provincia di Bergamo, dei tablet utili per agevolare la comunicazione tra gli ospiti e i loro familiari.

L’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia ha infatti comportato lo stop alle visite dei familiari all’interno delle case di riposo, in modo da proteggere gli anziani che ad oggi risultano essere la categoria più esposta al contagio.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Per venire in contro al bisogno di rimanere in contatto con i loro cari dunque, Open Fiber ha deciso di donare i tablet alle Residenze Sanitarie Assistenziali della rete Uneba Bergamo. Un’associazione di categoria che rappresenta diverse realtà del bergamasco impegnate nell’assistenza sociosanitaria e psicologica delle persone in situazione di svantaggio e fragilità.

Fabrizio Ondei, presidente di Uneba, ha già distribuito i primi dispositivi configurati nelle case di cura individuate come prioritarie. Dal canto suo, l’attuale sindaco di Bergamo Giorgo Gori, ha voluto dire la sua:

“Vorrei ringraziare Open Fiber per questa donazione particolarmente significativa, e che consente infatti di avvicinare le persone anziane delle RSA, la cui condizione è di estrema gravità nel nostro territorio, alle proprie famiglie, in un momento di grande apprensione e preoccupazione”.

A breve saranno oggetto di tale donazione anche le altre strutture della rete Uneba del bergamasco, tra le quali le RSA di Brembate di Sopra, Capriate San Gervasio, Cene, Cividate al Piano, Urgnano e Vertova.

Quanto detto si aggiunge alle altre iniziative adottate da Open Fiber nell’ambito di Solidarietà Digitale, il progetto promosso dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie