Tim Rete Fissa

TIM Super FWA ritorna con chiamate illimitate incluse. Fino a 300 Giga ad Aprile 2020

Share

TIM ha deciso di modificare nuovamente la sua offerta per internet a casa wireless denominata TIM Super FWA, che ha ora nuovamente le chiamate illimitate incluse nel prezzo. Continua la promo Mondo Disney+ e inoltre ad Aprile 2020 si possono sfruttare fino a 300 Giga per l’emergenza Coronavirus.

L’offerta in Fixed Wireless Access che include la telefonia fissa oltre alla connessione internet, TIM Super FWA, era stata già cambiata lo scorso 29 Marzo 2020, quando come già raccontato erano state inserite diverse novità.

Una di queste consisteva nel fatto che l’offerta prevedesse di base le chiamate a consumo, mentre per avere le chiamate illimitate (precedentemente incluse senza costi) era necessario attivare l’opzione Voce a 5 euro in più al mese.

Tuttavia, nelle ultime ore l’operatore ha deciso di inserire di default per tutte le attivazioni l’opzione Voce, incrementando quindi il prezzo base di 5 euro al mese ma così facendo si avranno già incluse le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

In questo modo il un nuovo costo promozionale è pari 29,90 euro al mese (invece di 34,90 euro al mese), che si compone del canone mensile dell’offerta di 24,90 euro più i 5 euro al mese dell’opzione Voce.

Tuttavia, grazie allo sconto per chi attiva la domiciliazione bancaria si avrà un costo promozionale di 24,90 euro al mese (invece di 29,90 euro), che è quello che viene attualmente pubblicizzato sul sito dell’operatore. Anche in questo caso il canone è composto dal costo mensile scontato di 19,90 euro (per clienti domiciliati) più i 5 euro al mese dell’opzione Voce.

Le promozioni appena descritte rimarranno valide sempre fino al 24 Maggio 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Le offerte FWA di TIM prevedono attualmente un bundle da 200 Giga al mese (con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload) di traffico dati. Tuttavia, al termine dei 200 Giga si continua a navigare a velocità ridotta, ossia a 1 Mbps. Inoltre con Super FWA è inclusa la versione base di TIMVISION.

Per quanto riguarda il bundle di Giga delle offerte FWA, TIM ha annunciato ad inizio mese una nuova agevolazione per l’attuale situazione emergenziale legata al Coronavirus: per tutto il mese di Aprile 2020 tutte le offerte FWA di TIM avranno infatti 100 Giga gratis in più.

In questo modo, ad Aprile 2020 i clienti FWA TIM potranno utilizzare fino a 300 Giga alla massima velocità prevista.

Come già raccontato, dal 29 Marzo 2020 è previsto un contributo di attivazione di 10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti, mentre è di 8 euro al mese per 24 mesi per i già clienti di rete fissa TIM.

In entrambi i casi il costo rateizzato è già incluso nel canone mensile dell’offerta durante i primi due anni, ma prevede comunque un vincolo di 24 mesi. In caso di recesso anticipato andranno infatti corrisposte le rate restanti del contributo di attivazione.

L’offerta è rivolta sia ai nuovi clienti che attivano una nuova linea e anche ai già clienti di rete fissa TIM con linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività. In quest’ultimo caso è prevista la trasformazione della linea.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

L’offerta per internet wireless di TIM si avvale di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con fibra ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Verrà fornito un modem TIM FWA in comodato d’uso gratuito, e ne sono previste due varianti: una “Indoor” che prevede solo un’unità interna autoinstallante, senza intervento del tecnico, dove sarà inclusa sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi; una “Outdoor” che prevede un kit composto da un’unità esterna, dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare i propri dispositivi.

Nel caso si scelga il kit con unità esterna, è prevista l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM. È previsto un costo di 99 euro una tantum oppure rateizzabile in 24 rate da 4,13 euro al mese.

A questo proposito, per via dell’attuale emergenza Coronavirus, TIM ha rilasciato questa nota nella pagina dell’offerta: “a seguito dell’emergenza sanitaria per Covid-19, potrebbero esserci dei ritardi sui tempi di attivazione in caso Modem Outdoor con intervento del tecnico a domicilio per l’installazione. TIM intende comunque rassicurare i suoi Clienti che, in caso di intervento tecnico a domicilio, il tecnico utilizzerà tutti i Dispositivi di Protezione Individuali previsti per la prevenzione del contagio da Covid-19, a salvaguardia della propria salute e di quella dei Clienti”.

La SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA. L’offerta si basa su IP privato, pertanto è soggetta a limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.

In caso di cessazione o recesso anticipato, sarà necessario sostenere un contributo di disattivazione pari a 25 euro, le eventuali rate residue relative al costo di installazione (se previsto) e anche le rate residue del nuovo contributo di attivazione durante i primi 24 mesi.

Si ricorda che dal 24 Marzo 2020 anche con TIM Super FWA è inclusa la promo lancio esclusiva per i clienti TIM sull’opzione Mondo Disney+, che permette di ottenere il nuovo servizio di streaming video della Disney in promozione gratuita per i primi 3 mesi, poi al costo promozionale di 3 euro al mese invece di 11,90 euro (servizio TIMVISION Plus incluso senza costi aggiuntivi), salvo disattivazione.

Mondo Disney+ ha una durata di 24 mesi, che viene estesa a tempo indeterminato in assenza di disdetta da parte del cliente, che comunque va effettuata con un preavviso di almeno 30 giorni.

Il recesso potrà essere effettuato in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, utilizzando tutti i canali messi a disposizione da TIM. Si segnala però che il recesso comporta automaticamente sia la cessazione del servizio TIMVISION Plus che del servizio Disney+.

La promozione su Disney+ per i clienti TIM sarà attivabile fino al 24 Maggio 2020, salvo proroghe, con tutte le offerte TIM Super.

A TIM Super FWA, oltre all’opzione Mondo Disney+, possono essere aggiunte anche l’opzione Smart Home a 5 euro al mese (con primo mese gratuito) e l’opzione DAZN e NOW TV a 29,99 euro al mese.

Inoltre, grazie al meccanismo di convergenza TIM Unica, i clienti TIM Super FWA possono ottenere dei vantaggi (come Giga illimitati) se decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile TIM.

TIM Unicacome già raccontato in dettaglio, può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Il servizio è totalmente gratuito, e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione in regalo.

Si possono infatti aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri, tutti con Giga illimitati.

Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili.

Come già raccontato, in questi giorni alcuni già clienti solo di rete mobile TIM selezionati potrebbero essere invitati ad attivare sulla stessa anagrafica (con domiciliazione) la rete fissa con offerte TIM Super o Super FWA, in modo da ottenere grazie a TIM Unica anche uno sconto personalizzato sul canone della rete fissa che può arrivare fino a 15 euro al mese.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie