Vodafone Italia

Vodafone per il Coronavirus estende Giga illimitati gratis per imprese e studenti di tutta Italia

Share

Vodafone Italia ha deciso di prolungare la validità delle iniziative rivolte ai clienti privati e alle imprese lanciate durante l’emergenza del nuovo Coronavirus denominato Covid-19. Un modo per continuare a sostenere i propri clienti consentendo loro di comunicare con i propri cari, lavorare da remoto e tenersi informati.

Vodafone, per continuare a supportare le imprese di tutto il territorio nazionale, prolunga fino al 13 aprile 2020 i Giga illimitati.

Una promozione gratuita lanciata già a fine febbraio 2020 per consentire alle aziende, grandi e piccole, di restare in contatto con colleghi, clienti e fornitori da remoto senza ulteriori costi e incentivare l’adozione dello smart working.

Si ricorda che l’operatore ha prolungato fino al 30 aprile 2020 la disponibilità di tutti i Giga della sua offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea, senza le limitazioni previste dalla regolamentazione UE né costi aggiuntivi.

Con lo scopo di favorire l’accesso costante al digital learning con scuole e università chiuse, Vodafone ha esteso di un mese l’iniziativa rivolta agli studenti a partire dalle Scuole Superiori in tutta Italia che prevedeva l’eliminazione del limite di Giga per un mese.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

L’attivazione della promozione gratuita consumer non sarà automatica, ma sarà necessario contattare il numero gratuito 42100 e seguire le istruzioni della voce guida per attivare la promozione Giga illimitati gratis, che è valida per un solo mese senza ulteriori rinnovi: al termine dei 30 giorni si disattiverà in automatico.

I clienti Vodafone che hanno già attivato la stessa promozione in precedenza, entro il 13 Aprile 2020 (salvo proroghe) potranno ricevere un sms informativo con le istruzioni per riattivare la promozione gratuita per un altro mese.

Come viene specificato nella pagina dedicata alle iniziative di Solidarietà Digitale riportate sul sito del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, la promozione di Vodafone è attivabile in tutta Italia ma solo per i clienti dai 14 anni ai 26 anni di età, dunque principalmente per studenti delle superiori e delle università.

Nel caso in cui non si dovesse ricevere il messaggio informativo, sarà possibile comunque provare ad attivare la promozione chiamando direttamente il 42100, per verificare se è presente la promo Giga Illimitati.

L’attivazione avverrà entro 48 ore, e sarà necessario attendere il messaggio di conferma per cominciare ad usufruire di Giga illimitati per 1 mese, utilizzabili comunque secondo l’uso corretto e lecito previsto dalle condizioni di contratto di Vodafone.

Inoltre, nel display dei telefoni con SIM Vodafone Italia viene visualizzata la dicitura VF IT IoRestoACasa, ormai simbolo del Decreto Cura Italia, per sensibilizzare la popolazione a seguire le norme del Governo sul lockdown.

L’operatore, in una nota, ricorda: “Vodafone lancia IoRestoACasa per sensibilizzare le persone sull’importanza di seguire le norme precauzionali in questo momento di emergenza. A partire da ieri 7 Aprile 2020, i display dei clienti Vodafone sono stati aggiornati con la scritta VF IT IoRestoACasa che sostituirà temporaneamente il tradizionale nome dell’operatore Vodafone IT. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di utilizzare lo schermo dello smartphone che viene visualizzato più volte quotidianamente per ricordare alle persone l’importanza di rimanere a casa.”

L’iniziativa è rivolta a tutti i terminali, laddove possibile e con rilascio progressivo. Quindi, se ancora non è presente, non è escluso che sarà visibile nelle prossime ore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie