Samsung a supporto di WiFi Italia Ospedali dona 300 tablet ad Infratel per gli enti ospedalieri

Share

Considerando il periodo di grave emergenza sanitaria nel quale versa attualmente l’Italia a causa dell‘epidemia di coronavirus, Samsung Electronics Italia aderisce all’iniziativa Wi-Fi Italia Ospedali, il progetto promosso da Infratel in partnership con Tim, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’innovazione.

L’iniziativa di Infratel prevede la fornitura e l’installazione di fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici sul territorio italiano che ne faranno richiesta.

A sostegno della causa Samsung Electronics Italia, dunque, come affermato nel comunicato stampa del 7 aprile 2020, ha deciso di donare 300 tablet a titolo di liberalità ad Infratel, i quali saranno distribuiti nelle varie strutture ospedaliere italiane aderenti al progetto WiFi Italia.

Infratel Italia e Samsung Electronics Italia si mostrano, infatti, al fianco degli italiani, affermando il loro impegno al fine di facilitare il contenimento e il contrasto della diffusione del Coronavirus nel territorio italiano anche attraverso le tecnologie digitali.

In un periodo dove i contatti fisici e interpersonali vengono limitati all’essenziale, i dispositivi donati daranno la possibilità al personale sanitario e ai pazienti attualmente ricoverati presso gli enti ospedalieri italiani, di restare in contatto e poter comunicare con i propri cari in sicurezza e mantenendo le apposite distanze, come previsto dai recenti DPCM, usufruendo anche di un servizio di connessione WiFi potenziato.

Si ricorda che Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia) S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello Sviluppo Economico del quale è una società in house.

Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l’accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie