Altri Mondi

Samsung a supporto di WiFi Italia Ospedali dona 300 tablet ad Infratel per gli enti ospedalieri

Considerando il periodo di grave emergenza sanitaria nel quale versa attualmente l’Italia a causa dell‘epidemia di coronavirus, Samsung Electronics Italia aderisce all’iniziativa Wi-Fi Italia Ospedali, il progetto promosso da Infratel in partnership con Tim, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’innovazione.

L’iniziativa di Infratel prevede la fornitura e l’installazione di fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici sul territorio italiano che ne faranno richiesta.

A sostegno della causa Samsung Electronics Italia, dunque, come affermato nel comunicato stampa del 7 aprile 2020, ha deciso di donare 300 tablet a titolo di liberalità ad Infratel, i quali saranno distribuiti nelle varie strutture ospedaliere italiane aderenti al progetto WiFi Italia.

Infratel Italia e Samsung Electronics Italia si mostrano, infatti, al fianco degli italiani, affermando il loro impegno al fine di facilitare il contenimento e il contrasto della diffusione del Coronavirus nel territorio italiano anche attraverso le tecnologie digitali.

Samsung

In un periodo dove i contatti fisici e interpersonali vengono limitati all’essenziale, i dispositivi donati daranno la possibilità al personale sanitario e ai pazienti attualmente ricoverati presso gli enti ospedalieri italiani, di restare in contatto e poter comunicare con i propri cari in sicurezza e mantenendo le apposite distanze, come previsto dai recenti DPCM, usufruendo anche di un servizio di connessione WiFi potenziato.

Si ricorda che Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia) S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello Sviluppo Economico del quale è una società in house.

Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l’accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.