Anche Skype e Google Maps stanno continuando a supportare le popolazioni costrette a fronteggiare la pandemia di Coronavirus in uno stato di lockdown ormai diffuso e generalizzato in tutto il mondo, con nuove funzioni utili per i cittadini costretti a restare a casa.
Skype ha recentemente aggiunto una nuova funzionalità al suo servizio di webcall, chiamata Meet Now, che permette di organizzare delle conferenze telefoniche grazie a un singolo collegamento gratuito, il cui link può essere condiviso anche con utenti non iscritti a Skype.
Così facendo, lavoratori e studenti possono dare vita a delle conferenze gratuite, senza download o iscrizione, con la possibilità anche di registrare la chiamata e salvarla per riascoltarla in seguito, entro 30 giorni.
Il servizio di webcall di Microsoft consente inoltre di sfocare lo sfondo prima dell’inizio della riunione e di condividere lo schermo del proprio device quando necessario, ad esempio per mostrare dei documenti lavorativi.
Si ricorda che, oltre al programma e alle app ufficiali per dispositivi mobili, Skype è anche disponibile tramite il client web Skype, senza download, supportato dai browser Microsoft Edge e Google Chrome.
Per conoscere in tempo reale altre novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Oltre alle sue donazioni, agli strumenti di teledidattica predisposti e al report sulla mobilità durante il Covid-19, Google ha anche aggiornato il suo servizio Google Maps per permettere a tutti gli interessati di conoscere nell’immediato quali ristoranti permettono la consegna a domicilio.
Si tratta di uno strumento a sostegno delle attività e dei cittadini, che appare immediatamente all’apertura dell’App, tramite shortcut dedicata. Cliccando sull’apposita icona per la consegna a domicilio, il cliente ha la possibilità di conoscere nell’immediato i ristoranti più vicini che offrono tale servizio e in certi casi è anche possibile procedere con la prenotazione direttamente dall’App.
La funzione è già disponibile anche in Italia sull’App ufficiale, ma resta presente un disclaimer che informa i clienti di possibili cambiamenti dovuti proprio alle misure prese dalle varie autorità locali o nazionali.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie