Telecomunicazioni

L’assemblea Inwit approva il bilancio e distribuzione dividendi dopo la fusione con Vodafone Towers

Share

L’Assemblea degli azionisti di Inwit ha approvato nella riunione di oggi il bilancio al 2019 deliberando la distribuzione di dividendi sulle azioni.

L’incontro si è tenuto sotto la presidenza di Emanuele Tournon, seguendo le disposizioni del Decreto Legge per contrastare il diffondersi del Coronavirus, con modalità di partecipazione da remoto attraverso mezzi di telecomunicazione.

L’assemblea ha dunque approvato il bilancio di esercizio al 2019, concluso con un utile netto di 139.313.769 euro, e ha deliberato la distribuzione del dividendo per l’esercizio pari a 0,132 euro ad azione, al lordo delle ritenute di legge applicabili.

Il dividendo complessivo, contando le 960.200.000 azioni è dunque pari a 126.764.400 euro, mentre i residui dell’utile saranno rinviati a nuovo. Il pagamento della cedola sarà effettuato il 18 Maggio 2020 in conformità al calendario della Borsa Italiana e il pagamento avverrà dal 20 Maggio 2020.

Di seguito il commento dell’AD Giovanni Ferigo, che ha anche citato l’epidemia di Coronavirus:

“INWIT ha chiuso l’esercizio 2019 in linea con gli obiettivi prefissati. Ora stiamo affrontando il 2020 che sarà un anno di cambiamenti, legati alla fusione con Vodafone Towers, ma anche di adattamenti all’emergenza con cui il Paese, il mondo intero si stanno confrontando in queste settimane: il Covid-19. Il nostro primo obiettivo su questo fronte è stato la tutela dei lavoratori della società. Abbiamo introdotto da subito il lavoro agile, la sospensione di trasferte ed eventi, la sanificazione dei locali di lavoro, la richiesta che anche i fornitori presenti nelle sedi aziendali si uniformassero alle precauzioni previste da tutte le normative emanate dal Governo. In aggiunta abbiamo attivato una copertura di assistenza sanitaria a carico dell’azienda per tutti i dipendenti in caso di contagio da coronavirus. Per affrontare la crisi sanitaria della pandemia abbiamo offerto gratuitamente agli operatori l’attivazione della copertura mobile indoor in 18 ospedali, molti dei quali si trovano nelle zone più colpite, grazie alle nostre infrastrutture DAS. Siamo pronti a dare il nostro contributo alla ripartenza e allo sviluppo dell’economia italiana”.

Infine, l’Assemblea di Inwit ha anche approvato la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione in materia di compensi degli amministratori per l’esercizio 2020.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

DAZN si espande in Australia: accordo per l’acquisizione della società di media Foxtel

Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie