TelecomunicazioniTim

Carlo D’Asaro Biondo entra in TIM a supporto dell’AD per lo sviluppo di Cloud Project

TIM ha reso noto che Carlo D’Asaro Biondo è entrato nel Gruppo per curare l’implementazione del TIM Cloud Project e, contestualmente, lo sviluppo dell’accordo di partnership con Google, presentato l’anno scorso in conferenza.

La nuova risorsa supporterà l’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi sul progetto ritenuto da TIM un pilastro della nuova strategia grazie alle sue competenze nel settore.

Carlo D’Asaro Biondo ha lavorato infatti in Google per oltre un decennio, ricoprendo anche il ruolo di Presidente EMEA, incaricato di partnership e relazioni strategiche fino ad ora.

La sua carriera è iniziata in Macfin Management Consultants come consulente ed è proseguita come supervisor per KPMG Consulting in Italia; nel 1999 è stato anche Presidente e CEO della filiale francese di quest’ultima.

TIM risultati

Quanto a Google, inizialmente Carlo D’Asaro Biondo ha gestito le operazioni dell’area Europa del Sud e dell’Est, oltre al Medio Oriente e all’Africa, in veste di President Business  Operations. Dal 2016 ad oggi, invece, ha ricoperto il ruolo di Presidente EMEA con responsabilità su clienti, partnership di prodotto e supporto alle tematiche istituzionali.

Attualmente, la nuova risorsa di TIM non risulta titolare di azioni ordinarie della società.

Si ricorda che l’accordo di TIM con Google è stato siglato il 4 Marzo 2020, a seguito del protocollo d’intesa firmato a Novembre 2019 tra le due società, per lavorare insieme alla creazione di nuovi servizi di cloud pubblico, privato e ibrido.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.