Immagine di repertorio
Xiaomi Corporation, società internet con smartphone e hardware intelligente collegati da una piattaforma Internet of Things (IoT), ha annunciato il 31 Marzo 2020 i risultati consolidati e certificati per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019.
Lei Jun, Fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi, ha dichiarato: “Nonostante i venti contrari della guerra commerciale sino-americana e la recessione economica globale, Xiaomi si è distinta nel 2019 con una serie di risultati encomiabili poiché i nostri ricavi hanno superato per la prima volta i 200 miliardi di RMB. Abbiamo anche celebrato diversi traguardi chiave, che vanno dal successo del lancio della nostra strategia dual-brand, con lo spin-off e la gestione indipendente di Xiaomi e Redmi, all’affermazione di ‘5G + AIoT’ come nostra tabella di marcia strategica, fino alle all’ingresso nei prestigiosi livelli della Fortune Global 500 e nella Top 100 dei 100 marchi globali più importanti di BrandZ“.
“Mentre il mondo intero è ancora sotto le ombre scure di COVID-19, abbiamo mantenuto la nostra forte attenzione sull’efficienza per far fronte a questo ciclone economico. In Xiaomi crediamo fermamente che il nostro successo commerciale a lungo termine sia sostenuto da innovazioni tecnologiche e, a tal fine, prevediamo di investire 50 miliardi di RMB nei prossimi cinque anni, mentre ci concentriamo incessantemente sull’innovazione tecnologica e sull’esperienza utente per far crescere la nostra fedele base di Mi Fan. Nel complesso, continuiamo a lavorare con impegno affinché la tecnologia possa in futuro migliorare la connessione tra le persone e la vita di tutti.”
Il fatturato totale è stato di circa 205,84 miliardi di RMB, in crescita del 17,7% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il massimo consenso del mercato. L’utile lordo è stato di circa 28,55 miliardi di RMB, con un aumento del 28,7% rispetto all’anno precedente.
L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 11,53 miliardi di RMB, in crescita del 34,8% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il massimo consenso del mercato. L’utile per azione è stato di 0,0423 RMB. L’importo complessivo delle risorse di cassa è stato di 66 miliardi di RMB.
Dati finanziari Q42019 di maggior rilievo: ricavi totali ai massimi storici di circa 56,47 miliardi di RMB, in crescita del 27,1% rispetto all’anno precedente, il trimestre più performante dell’anno; L’utile lordo è stato di circa 7,84 miliardi di RMB, con un aumento del 38,5% rispetto all’anno precedente; l’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 2,34 miliardi di RMB, con un aumento del 26,5% rispetto all’anno precedente.
Nel 2019, Xiaomi ha raggiunto quindi una solida crescita in tutti i segmenti di business. I ricavi totali del Gruppo hanno superato per la prima volta i 200 miliardi di RMB, raggiungendo 205,8 miliardi di RMB, in crescita del 17,7% su base annua (“YoY”), con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) in 9 anni del 112%. L’utile netto rettificato è stato di 11,5 miliardi di RMB, con un aumento del 34,8% rispetto all’anno precedente.
Nel quarto trimestre del 2019, le entrate totali di Xiaomi sono cresciute del 27,1% raggiungendo i 56,5 miliardi di RMB. L’utile netto rettificato è stato di 2,3 miliardi di RMB, in aumento del 26,5% rispetto all’anno precedente.
Comunicato Stampa
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…
Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…
Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…
Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…
Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…
Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie