TIM ha deciso di aggiornare venerdì 10 Aprile 2020 la lista delle sue offerte speciali ricaricabili attivabili in alcuni rivenditori aderenti se si proviene da specifici operatori. Si possono ottenere offerte con fino a 70 Giga di internet mobile, con prezzi a partire da 5,99 euro al mese.
Dal 10 Aprile 2020 non sono più in commercio nei Negozi TIM l’offerta operator attack Tim 7 Extra Go New e l’offerta winback Tim Iron X.
TIM 7 Extra Go New 30GB prevedeva minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al prezzo di 7 euro al mese.
Si poteva attivare se si proveniva da Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile).
Come già anticipato, dal 30 Marzo 2020 era già cambiata la lista delle offerte di tipo Operator Attack presenti in alcuni rivenditori aderenti con l’introduzione della nuova offerta TIM Steel Pro, attivabile sulle SIM Limited Edition.
Nei rivenditori autorizzati che possiedono le SIM Limited Edition dedicate sono quindi attualmente disponibili fino a nuova comunicazione le offerte TIM Steel Pro, TIM Supreme New, TIM Supreme New con opzione Star 20GB e TIM Online.
Queste SIM sono attivabili solo dai nuovi clienti TIM e solo nei rivenditori TIM aderenti. Non sono disponibili in tutti i punti vendita e il costo di attivazione può variare a discrezione del rivenditore.
TIM Steel Pro prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.
L’offerta è dedicata ai nuovi clienti TIM che richiedono la portabilità provenendo da alcuni Operatori Virtuali sotto rete TIM come ad esempio CoopVoce, Fastweb, Tiscali, BT Enia Mobile, DigiMobil e Welcome Italia. Non è attivabile se si proviene da Kena Mobile.
TIM Supreme New include invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al prezzo di 5,99 euro al mese.
Con questa offerta è sempre possibile aggiungere (se si vuole), contestualmente all’attivazione della nuova SIM, anche l’opzione aggiuntiva TIM Star 20GB al costo di 2 euro in più al mese.
In questo modo, l’offerta includerà minuti illimitati e 70 Giga di traffico dati 4G al costo complessivo di 7,99 euro al mese.
Le offerte Supreme New sono attivabili per chi effettua la portabilità da Iliad, PosteMobile e da altri Operatori Virtuali non sotto rete TIM (esclusi ho. Mobile, Very Mobile e Lycamobile).
TIM Online prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti e 3 Giga di internet in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al costo di 14,99 euro al mese. L’offerta, se disponibile, è attivabile dai nuovi clienti che provengono da WINDTRE (ex brand Wind e 3 Italia) e Vodafone.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Sono ancora disponibili fino a nuova comunicazione nei rivenditori aderenti, anche se “in secondo piano” rispetto alle SIM Limited Edition, anche le altre offerte operator attack attivabili su qualsiasi nuova SIM ricaricabile. Alcune delle offerte elencate sono attivabili se il rivenditore possiede dei codici PIN interni forniti dall’operatore.
TIM Mercury 50GB include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al costo a 7 euro al mese.
L’offerta è attivabile se si proviene da iliad, Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile).
TIM Steel S 50GB comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al prezzo di 7,99 euro al mese.
Si può sottoscrivere solo se si proviene da iliad, Fastweb Mobile e alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile).
TIM Special xTe prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, minuti illimitati verso il numero della Segreteria Telefonica e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al costo di 9,99 euro al mese.
L’offerta è attivabile soltanto se si proviene da iliad, Fastweb Mobile e alcuni Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile).
Infine, TIM 15 New comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile a 15 euro al mese. È attivabile nei negozi TIM Retail (ex 4G Retail) aderenti, solo se si proviene da Vodafone.
Le offerte Mercury, 7 Extra Go New, Steel S e 15 New prevedono di base 1000 minuti e 3GB, ma entro pochi giorni dalla sottoscrizione si attiveranno le opzioni +27GB o +47GB Free e +Minuti Illimitati Free per completare il bundle di minuti illimitati e 30 o 50 Giga.
Nel caso dell’offerta TIM Steel si attiverà anche in automatico +SMS Illimitati Free, mentre TIM Special xTe prevede direttamente un bundle unico.
In alcuni casi queste offerte o altre offerte speciali simili potrebbero essere disponibili anche tramite il servizio “Passa a TIM con Operatore” dal sito ufficiale dell’operatore (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 21:00 e il sabato dalle 09:00 alle 19:00).
A questo proposito, si invitano i lettori a raccontare la propria esperienza tramite la sezione dei commenti dell’articolo o tramite il modulo per le segnalazioni.
Di base, il costo di una nuova SIM in negozio è di 10 euro, a cui occorre aggiungere il costo del primo mese anticipato dell’offerta e il contributo di attivazione di 12 euro, mentre il costo iniziale da sostenere per le offerte su SIM Limited Edition potrebbe variare a discrezione del rivenditore, e in certi casi potrebbe anche essere gratuito.
In alcuni casi, con le SIM Limited Edition, sarà invece previsto l’obbligo di effettuare una prima ricarica di almeno 10 o 8 euro, ma non è escluso che altri rivenditori possano proporre prezzi diversi.
Con l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile si attiva automaticamente anche il piano tariffario TIM Base e Chat al prezzo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti.
Tuttavia, per alcune offerte (come TIM Steel Pro e Supreme New con Star 20GB) il costo mensile aggiuntivo di TIM Base e Chat non viene addebitato grazie alle agevolazioni di TIM Carta Free, che include anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM oltre a TIM e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente di 1,59 euro al mese e 2 euro al mese).
Il piano base TIM e Chat permette di avere anche Giga illimitati sulle app più popolari. Non è incluso il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.
Nonostante le prime comunicazioni sull’offerta Special x Te dove viene specificato che il costo del piano tariffario TIM Base e Chat è scontato a 0 euro anziché 2 euro al mese, molti consumatori con questa offerta tariffaria attiva si sono ritrovati l’addebito di 2 euro al mese dopo il primo mese gratuito.
Con l’attivazione di queste offerte ci sarà il servizio Sempre Connessi, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Ricarica Automatica.
Inoltre, vengono anche attivate le opzioni TIM in Viaggio Full per la navigazione all’estero e Giga di Scorta, che permette di continuare a navigare in caso di superamento dei Giga inclusi pagando un costo di 1,90 euro ogni 200 MB, per un massimo di 1 Giga ogni 30 giorni. Giga di scorta non risulta più disattivabile.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, essendo delle offerte speciali, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare.
Aggiornamento. Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie