Tim

TIM potenzia la rete mobile nell’ospedale di Bolzano San Maurizio per l’emergenza Coronavirus

Share

Da sempre sensibile alle esigenze di pubblica utilità e nell’ottica di potenziare le comunicazioni per l’emergenza Covid-19, TIM ha ampliato la capacità trasmissiva della propria rete mobile presso il Presidio Ospedaliero S. Maurizio di Bolzano attivando un’antenna trasportabile che consente di soddisfare le richieste di maggiore connettività.

Si tratta di un mezzo carrato, dotato di palo autoportante ed apparati radianti di tecnologia LTE e UMTS, collegato attraverso un ponte radio alla centrale telefonica locale, in grado di offrire un servizio di telefonia mobile sempre al massimo delle prestazioni (voce e dati).

Ciò permette un suo facile impiego per la gestione di picchi di traffico mobile che saturano gli impianti presenti stabilmente sul territorio.

Di norma l’utilizzo di tale stazione è previsto per potenziare temporaneamente la copertura radio in caso di eventi straordinari, come ad esempio i concerti, o per incrementare le potenzialità del servizio di telefonia mobile in particolari zone di villeggiatura ove l’aumento di popolazione raggiunge percentuali rilevanti nel periodo turistico.

La presenza dell’antenna mobile permette inoltre alle forze dell’ordine ed agli addetti alla sanità e alla sicurezza (dai medici e i sanitari alla Protezione Civile) una comunicazione più efficace in ogni momento della giornata, per coordinare al meglio il presidio, garantendo in questo modo la sicurezza e gli interventi relativi all’attuale fase di emergenza.

L’installazione dell’antenna mobile presso l’Ospedale S. Maurizio rientra nell’ambito del rinnovato programma del progetto “Operazione Risorgimento Digitale” di TIM finalizzato a sostenere il maggiore fabbisogno di connettività nel Paese anche attraverso iniziative a carattere sociale come questa.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie