Open Fiber

Open Fiber: riprendono le attivazioni della fibra FTTH a Vo’ dopo le autorizzazioni del Comune

Share

Open Fiber ha riaperto le connessioni per la sua banda ultralarga nel comune di Vo’, in provincia di Padova, dopo l’interruzione causata dall’epidemia di Coronavirus che ha pesantemente colpito la regione.

I lavori erano già stati conclusi, ma adesso riprendono gli interventi dell’azienda per collegare la fibra nel territorio, come stabilito dal Piano BUL. Lo scopo di Open Fiber è quello di accelerare l’attivazione dei clienti che hanno fatto richiesta agli operatori partner per permettere di accedere alla connettività in fibra ottica.

La rete dell’azienda a Vo’ ha permesso di collegare circa 1600 unità immobiliari attraverso 29 chilometri di fibra ottica. Per la ripresa degli interventi atti a collegare i clienti, Open Fiber ha comunicato di aver aggiornato le sue misure in tema di salute e sicurezza sul lavoro, sia verso i propri lavoratori che verso le imprese che operano sui cantieri e nelle operazioni di allaccio della linea.

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber

Di seguito il parere di Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, sulla ripresa delle attività nell’area:

“Siamo in prima linea nella digitalizzazione del Paese e siamo convinti che una rete pubblica neutrale veramente in fibra ottica sia l’asset strategico per la crescita dell’Italia. Anche durante questa emergenza, in sicurezza e in conformità alle prescrizioni del DCPM, continuiamo a lavorare per fornire ai cittadini italiani una connettività a 1 Gigabit al secondo, che soddisfi le esigenze di comunicazione, lavoro e svago cresciute esponenzialmente con la permanenza forzata in casa”.

Elisabetta Ripa ha anche ringraziato il Comune di Vo’ per aver rapidamente rilasciato le autorizzazioni necessarie, viste le numerose richieste di attivazione ricevute dai cittadini.

Dal canto suo, il Sindaco Giuliano Martini ha ricordato che il suo Comune ha combattuto il virus sin da subito con un modello di contenimento apprezzato in tutto il mondo. Adesso, il Comune ripartirà anche dalla banda ultralarga, continua Martini, per ricominciare a guardare avanti e riprendere le sue attività in smart working.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie