Fastweb

Fastweb unica telco in Italia a crescere per valore del marchio secondo Brand Finance

Share

Secondo il report Telecoms 150, pubblicato dalla società indipendente Brand Finance, specializzata nella valutazione dei marchi, Fastweb risulta l’unica telco in Italia a crescere per valore del marchio che passa da 862 milioni a 900 milioni di dollari, segnando così un +4,4% rispetto all’anno precedente e si colloca tra i primi 100 brand a livello globale nella graduatoria delle telecomunicazioni per il 2020.

La classifica Brand Finance Telecoms 150 2020 valuta infatti i più grandi brand nel settore delle telecomunicazioni di tutto il mondo in base al valore economico del trademark originato dalla combinazione di immagine e reputazione. La valutazione tiene conto inoltre sia della forza con la quale le telco influenzano il mercato sia delle performance finanziarie.

Fastweb, in netta controtendenza rispetto ad un settore che vede una contrazione diffusa, entra dunque nella top 100 dei brand mondiali delle telecomunicazioni, classificandosi al 95esimo posto, e rafforza il proprio posizionamento anche nella classifica del brand rating, piazzandosi al 75esimo posto e guadagnando ben 10 posizioni rispetto al 2019, con una valutazione che passa da AA a AA+.

Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb, ha commentato: “Questo posizionamento nell’autorevole classifica di Brand Finance che ci vede crescere rispetto a tutti i player del settore in Italia è il riconoscimento per un’azienda che sin dalla fondazione è leader dell’innovazione in Italia. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, perché conferma l’impegno dell’azienda nel costante miglioramento del proprio servizio e la bontà del percorso intrapreso qualche anno fa con la strategia #nientecomeprima, basata sulla continua innovazione e offerte semplici e trasparenti“.

Nel report di Brand Finance, si sottolinea inoltre che a influire sul ’incremento di valore del brand Fastweb è stato il rafforzamento del 3,4% dell’influenza sulle scelte dei clienti, un risultato che deriva dalla combinazione di servizi di qualità con politiche di trasparenza e semplicità delle offerte verso i propri clienti.

La ricerca, infatti, prende in considerazione dati finanziari, come ricavi, ebit e volume di investimenti, e li incrocia con l’asset intangibile del marchio, inteso non solo come logo, ma come l’insieme di beni e servizi, che creano un’immagine distintiva che genera un beneficio economico.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM Voce WiFi, nuovi device compatibili: aggiunto anche il cellulare 4G Crosscall Core-S5

Negli ultimi mesi, l'operatore telefonico TIM ha aggiornato più volte l'elenco dei dispositivi compatibili con…

18 Ottobre 2024

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie