Optima Mobile

Optima Italia: ricavi e clienti in crescita, il 2020 sarà l’anno del passaggio a smart utility

Share

Optima Italia ha pubblicato i risultati finanziari per il 2019, un anno all’insegna della trasformazione che si è concluso con ricavi in crescita del 33%.

Secondo quanto riportato, Optima Italia ha registrato infatti ricavi a livello di Gruppo nel 2019 per 251 milioni di euro, con quasi 300.000 clienti attivi in totale. L’EBITDA è invece cresciuto del 51%.

Sul fronte della base clienti totale della multi-utility campana, questa ha raggiunto quasi 300.000 utenti, con un incremento del 31%. Oltre alla crescita dei clienti per i servizi di energia e telecomunicazioni sul fisso e sul mobile, si sono aggiunti alla base clienti circa 2000 nuovi utenti che hanno deciso di sottoscrivere un’assicurazione Vita, Auto o Casa e infortuni.

L’azienda sottolinea come il 2020 rappresenti un anno fondamentale per il suo business, in quanto verrà completato il passaggio strategico da multi-utility a smart-utility, con la fornitura di nuovi servizi in diversi ambiti.

E’ stato infatti annunciato che nel 2020 si consoliderà il catalogo dell’offerta di mobilità con noleggio auto a lungo termine e bici elettriche, oltre ad altri servizi e soluzioni in ottica “smart choice”.

Francesco Caliendo, il CEO di Optima Italia, ha commentato i risultati annuali.

Di seguito il commento di Francesco Caliendo, CEO Di Optima Italia:

“Il 2019 è stato un anno che ci ha dato significative soddisfazioni, ma il 2020 sarà per noi ancora più cruciale, poiché avverrà il passaggio definitivo da ‘multi-utility’ a ‘smart-utility’. Un progetto che rappresenta un ampliamento da un punto di vista del business, ma anche un’evoluzione del posizionamento del nostro marchio da far percepire a tutti i nostri stakeholder in modo corretto, che tuttavia non smentisce – al contrario riafferma – i valori che contraddistinguono l’universo ‘Optima’ sul mercato e che hanno contribuito al successo della società”.

Si ricorda che nel ramo delle telecomunicazioni l’azienda offre anche una soluzione tutto in uno con fibra, mobile e un servizio luce o gas attivo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie