Tim

Inwit: il CdA nomina Ferigo Amministratore Delegato e Tournon Presidente

Share

Inwit ha reso noto che il suo nuovo Consiglio di Amministrazione si è riunito per nominare il Presidente e l’Amministratore Delegato. Nella giornata di ieri 31 Marzo 2020 ha avuto efficacia la fusione per incorporazione di Vodafone in Inwit, sia a fini civilistici che fiscali e contabili.

Adesso, dunque, Inwit è controllata congiuntamente da TIM e Vodafone con una partecipazione del 37,5% ciascuna.

Nella prima riunione del nuovo CdA nominato dall’Assemblea dei soci dello scorso 20 Marzo 2020, sono stati nominati Presidente Emanuele Tournon e Amministratore Delegato Giovanni Ferigo, che rivestirà anche il ruolo di Direttore Generale con i relativi poteri.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato Diego Galli Responsabile della funzione Administration, Finance and Control & Business Support, mentre Massimo Scapini sarà Responsabile della funzione Technology Governance & MSA. Elisa Patrizi è stata confermata nella funzione Operations & Maintenance, mentre Gabriele Abbagnara sarà responsabile della funzione Marketing & Sales.

Al centro Giovanni Ferigo.

Inoltre, sono stati verificati i requisiti di indipendenza dei consiglieri Cavatorta, Passeggio, Ravera e Valsecchi, mentre è stata rinviata alla prossima riunione la costituzione dei comitati endoconsiliari per la revisione delle procedure interne in conseguenza dell’uscita di Inwit dal Gruppo TIM.

Infine, è stato nominato anche Chief Financial Officer della nuova INWIT Diego Galli, a cui è stata attribuita la carica di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili, premio parere favorevole del Collegio Sindacale.

Di seguito il commento del Presidente Emanuele Tournon:

“Dall’unione delle infrastrutture passive di TIM e Vodafone nasce oggi la più grande società delle torri in Italia. Inwit ha le capacità tecniche e le risorse per realizzare una rete di telecomunicazioni a disposizione degli operatori che, anche grazie alle nuove tecnologie, rappresenterà per l’Italia un fattore importante di competitività e di crescita”.

L’Amministratore Delegato Giovanni Ferigo, che ha guidato la fusione insieme a Luigi Gubitosi di TIM e ad Aldo Bisio di Vodafone, ha invece ricordato che Inwit, grazie alle sue 22.000 torri, potrà permettere al mercato un’accelerazione nel rollout della rete 5G e di tutte le tecnologie wireless contribuendo alla riduzione del digital divide in Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie