InwitTimVodafone

Inwit: il CdA nomina Ferigo Amministratore Delegato e Tournon Presidente

Inwit ha reso noto che il suo nuovo Consiglio di Amministrazione si è riunito per nominare il Presidente e l’Amministratore Delegato. Nella giornata di ieri 31 Marzo 2020 ha avuto efficacia la fusione per incorporazione di Vodafone in Inwit, sia a fini civilistici che fiscali e contabili.

Adesso, dunque, Inwit è controllata congiuntamente da TIM e Vodafone con una partecipazione del 37,5% ciascuna.

Nella prima riunione del nuovo CdA nominato dall’Assemblea dei soci dello scorso 20 Marzo 2020, sono stati nominati Presidente Emanuele Tournon e Amministratore Delegato Giovanni Ferigo, che rivestirà anche il ruolo di Direttore Generale con i relativi poteri.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato Diego Galli Responsabile della funzione Administration, Finance and Control & Business Support, mentre Massimo Scapini sarà Responsabile della funzione Technology Governance & MSA. Elisa Patrizi è stata confermata nella funzione Operations & Maintenance, mentre Gabriele Abbagnara sarà responsabile della funzione Marketing & Sales.

Al centro Giovanni Ferigo.

Inoltre, sono stati verificati i requisiti di indipendenza dei consiglieri Cavatorta, Passeggio, Ravera e Valsecchi, mentre è stata rinviata alla prossima riunione la costituzione dei comitati endoconsiliari per la revisione delle procedure interne in conseguenza dell’uscita di Inwit dal Gruppo TIM.

Infine, è stato nominato anche Chief Financial Officer della nuova INWIT Diego Galli, a cui è stata attribuita la carica di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili, premio parere favorevole del Collegio Sindacale.

Di seguito il commento del Presidente Emanuele Tournon:

“Dall’unione delle infrastrutture passive di TIM e Vodafone nasce oggi la più grande società delle torri in Italia. Inwit ha le capacità tecniche e le risorse per realizzare una rete di telecomunicazioni a disposizione degli operatori che, anche grazie alle nuove tecnologie, rappresenterà per l’Italia un fattore importante di competitività e di crescita”.

L’Amministratore Delegato Giovanni Ferigo, che ha guidato la fusione insieme a Luigi Gubitosi di TIM e ad Aldo Bisio di Vodafone, ha invece ricordato che Inwit, grazie alle sue 22.000 torri, potrà permettere al mercato un’accelerazione nel rollout della rete 5G e di tutte le tecnologie wireless contribuendo alla riduzione del digital divide in Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.