App e Prog

Telegram: cartelle personalizzate, statistiche dei canali, emoji e sticker nel nuovo aggiornamento

Share

L’App di messaggistica istantanea Telegram ha ricevuto un nuovo aggiornamento che permette di organizzare le chat tramite delle cartelle personalizzate.

Nel presentare il nuovo aggiornamento, il team di Telegram afferma che oggi più che mai i suoi utenti si affidano all’app anche per questioni lavorative o di studio. Per questa ragione, è stato deciso di introdurre una nuova funzionalità che permette appunto di creare delle cartelle con le chat, così da separare le stesse a seconda dei diversi contesti di utilizzo.

Nelle cartelle totalmente personalizzabili gli utenti posso includere o escludere qualsiasi chat e canale. Inoltre, ogni cartella può disporre di alcune chat in evidenza per facilitarne la ricerca.

Resta comunque possibile archiviare alcune chat semplicemente con uno slide verso sinistra dalla pagina iniziale dell’App. Per ottenere lo stesso risultato dalle cartelle, occorrerà invece tenere premuto sulla singola chat per poter effettuare diverse opzioni, come appunto spostarle in archivio, silenziarle, cancellarle oppure metterle in evidenza.

Le cartelle personalizzate con le chat sono immediatamente sincronizzate tra tutti i dispositivi, anche con le app per dispositivi Desktop.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nell’aggiornamento in questione, Telegram ha anche aggiunto alcune nuove funzionalità di analisi statistica per i canali con più di 1000 iscritti, che permettono di conoscere la crescita generica e le performances del singolo post.

Infine, con lo scopo di sensibilizzare gli utenti sull’epidemia di Coronavirus, sono state aggiunte nuove emoji animate a tema e alcuni sticker con le principali misure da seguire per limitare i contagi, come ad esempio lavarsi spesso le mani o restare a casa. Inoltre, in ogni chat sarà possibile inviare una emoji con un dado animato che restituirà a ogni lancio, casualmente, una delle sue sei facce.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie