App e Prog

Telegram: cartelle personalizzate, statistiche dei canali, emoji e sticker nel nuovo aggiornamento

L’App di messaggistica istantanea Telegram ha ricevuto un nuovo aggiornamento che permette di organizzare le chat tramite delle cartelle personalizzate.

Nel presentare il nuovo aggiornamento, il team di Telegram afferma che oggi più che mai i suoi utenti si affidano all’app anche per questioni lavorative o di studio. Per questa ragione, è stato deciso di introdurre una nuova funzionalità che permette appunto di creare delle cartelle con le chat, così da separare le stesse a seconda dei diversi contesti di utilizzo.

Nelle cartelle totalmente personalizzabili gli utenti posso includere o escludere qualsiasi chat e canale. Inoltre, ogni cartella può disporre di alcune chat in evidenza per facilitarne la ricerca.

Resta comunque possibile archiviare alcune chat semplicemente con uno slide verso sinistra dalla pagina iniziale dell’App. Per ottenere lo stesso risultato dalle cartelle, occorrerà invece tenere premuto sulla singola chat per poter effettuare diverse opzioni, come appunto spostarle in archivio, silenziarle, cancellarle oppure metterle in evidenza.

Le cartelle personalizzate con le chat sono immediatamente sincronizzate tra tutti i dispositivi, anche con le app per dispositivi Desktop.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Telegram

Nell’aggiornamento in questione, Telegram ha anche aggiunto alcune nuove funzionalità di analisi statistica per i canali con più di 1000 iscritti, che permettono di conoscere la crescita generica e le performances del singolo post.

Infine, con lo scopo di sensibilizzare gli utenti sull’epidemia di Coronavirus, sono state aggiunte nuove emoji animate a tema e alcuni sticker con le principali misure da seguire per limitare i contagi, come ad esempio lavarsi spesso le mani o restare a casa. Inoltre, in ogni chat sarà possibile inviare una emoji con un dado animato che restituirà a ogni lancio, casualmente, una delle sue sei facce.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.