Linkem

Linkem avvisa i clienti dell’Emergenza Reti AGCOM e ricorda le modalità di pagamento online

Share

L’operatore per internet wireless a casa, Linkem, sta informando i suoi clienti delle norme da seguire nell’attuale situazione di emergenza reti dichiarata da AGCOM, per via del Coronavirus. Inoltre l’operatore ricorda le modalità di pagamento online disponibili.

Linkem ha pubblicato la sua comunicazione sul suo sito ufficiale, nella sezione “Avviso ai clienti”, per via delle attuali misure restrittive per il contenimento del contagio da Coronavirus che hanno aumentato la richiesta di connessione internet.

In ragione dell’attuale situazione emergenziale, Linkem raccomanda quindi ai propri clienti di utilizzare preferibilmente la connessione di rete fissa, invece di utilizzare l’accesso da rete mobile, per navigare su internet.

Così come già fatto da Fastweb, TIM e Tiscali, anche la comunicazione di Linkem rientra quindi nell’ambito della richiesta di AGCOM di sensibilizzazione dei propri clienti sull’attuale emergenza reti, anche per via delle disposizioni del Decreto Cura Italia.

In questo modo è possibile evitare il sovraccarico sulle reti mobili per l’accesso a internet che, in questo periodo di emergenza nazionale Coronavirus, come sottolinea Linkem “è uno strumento fondamentale che consente di restare a casa sempre connessi”.

Ecco il testo integrale della comunicazione apparsa nelle ultime ore sul sito Linkem:

In questo delicato momento in cui l’emergenza sanitaria sta incidendo profondamente sulla vita di tutti noi, il servizio di connessione internet è uno strumento fondamentale che consente di restare a casa sempre connessi. In questa fase, Linkem raccomanda ai propri clienti di utilizzare in preferenza, da casa, l’accesso da rete fissa – anche in wi-fi – per il collegamento ad internet al fine di non sovraccaricare la rete mobile nazionale.

Ricordiamo, inoltre, ai nostri clienti che è possibile utilizzare le modalità di pagamento online, senza necessità di uscire di casa, in particolare:

Clienti con offerta in abbonamento – per verificare le modalità di pagamento del Conto Linkem clicca qui;
Clienti con offerta prepagata – per effettuare una ricarica online dall’Area Clienti MyLinkem consulta qui la guida alla ricarica.

Per ricevere maggiori informazioni o supporto è possibile contattare l’Assistenza Clienti gratis ai numeri 800 546 536 per i Clienti Privati e 800 487 078 per i Clienti Business oppure tariffati secondo il proprio piano telefonico ai numeri 06 94444 per i Clienti Privati e 080 8888 per i Clienti Business. I nostri operatori sono a disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nella seconda parte della comunicazione dell’operatore rivolta ai propri clienti, Linkem ricorda anche che è possibile utilizzare le modalità di pagamento online, senza quindi la necessità di uscire di casa, come previsto dalle attuali disposizioni per prevenire il contagio da Coronavirus.

Per i clienti con offerta in abbonamento si rimanda ad una pagina dedicata dove sono presenti tutte le modalità di pagamento online.

Fra queste c’è il pagamento tramite area clienti My Linkem (con carta di credito o PayPal), il bonifico bancario, app del proprio istituto bancario (tramite scansione del QR Code del bollettino precompilato), sito SisalPay (inserendo i dati del bollettino) oppure app SisalPay.

Per i clienti con offerta prepagata è invece possibile effettuare una ricarica online direttamente dall’area clienti My Linkem, nei tagli da 27 euro (1 mesi di navigazione), 78 euro (3 mesi di navigazione), 120 euro (5 mesi di navigazione) e 240 euro (12 mesi di navigazione).

Infine, l’operatore nella sua comunicazione ricorda i suoi canali di assistenza tramite i numeri dedicati sia per clienti privati che Business.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie