Linkem

Linkem avvisa i clienti dell’Emergenza Reti AGCOM e ricorda le modalità di pagamento online

Share

L’operatore per internet wireless a casa, Linkem, sta informando i suoi clienti delle norme da seguire nell’attuale situazione di emergenza reti dichiarata da AGCOM, per via del Coronavirus. Inoltre l’operatore ricorda le modalità di pagamento online disponibili.

Linkem ha pubblicato la sua comunicazione sul suo sito ufficiale, nella sezione “Avviso ai clienti”, per via delle attuali misure restrittive per il contenimento del contagio da Coronavirus che hanno aumentato la richiesta di connessione internet.

In ragione dell’attuale situazione emergenziale, Linkem raccomanda quindi ai propri clienti di utilizzare preferibilmente la connessione di rete fissa, invece di utilizzare l’accesso da rete mobile, per navigare su internet.

Così come già fatto da Fastweb, TIM e Tiscali, anche la comunicazione di Linkem rientra quindi nell’ambito della richiesta di AGCOM di sensibilizzazione dei propri clienti sull’attuale emergenza reti, anche per via delle disposizioni del Decreto Cura Italia.

In questo modo è possibile evitare il sovraccarico sulle reti mobili per l’accesso a internet che, in questo periodo di emergenza nazionale Coronavirus, come sottolinea Linkem “è uno strumento fondamentale che consente di restare a casa sempre connessi”.

Ecco il testo integrale della comunicazione apparsa nelle ultime ore sul sito Linkem:

In questo delicato momento in cui l’emergenza sanitaria sta incidendo profondamente sulla vita di tutti noi, il servizio di connessione internet è uno strumento fondamentale che consente di restare a casa sempre connessi. In questa fase, Linkem raccomanda ai propri clienti di utilizzare in preferenza, da casa, l’accesso da rete fissa – anche in wi-fi – per il collegamento ad internet al fine di non sovraccaricare la rete mobile nazionale.

Ricordiamo, inoltre, ai nostri clienti che è possibile utilizzare le modalità di pagamento online, senza necessità di uscire di casa, in particolare:

Clienti con offerta in abbonamento – per verificare le modalità di pagamento del Conto Linkem clicca qui;
Clienti con offerta prepagata – per effettuare una ricarica online dall’Area Clienti MyLinkem consulta qui la guida alla ricarica.

Per ricevere maggiori informazioni o supporto è possibile contattare l’Assistenza Clienti gratis ai numeri 800 546 536 per i Clienti Privati e 800 487 078 per i Clienti Business oppure tariffati secondo il proprio piano telefonico ai numeri 06 94444 per i Clienti Privati e 080 8888 per i Clienti Business. I nostri operatori sono a disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nella seconda parte della comunicazione dell’operatore rivolta ai propri clienti, Linkem ricorda anche che è possibile utilizzare le modalità di pagamento online, senza quindi la necessità di uscire di casa, come previsto dalle attuali disposizioni per prevenire il contagio da Coronavirus.

Per i clienti con offerta in abbonamento si rimanda ad una pagina dedicata dove sono presenti tutte le modalità di pagamento online.

Fra queste c’è il pagamento tramite area clienti My Linkem (con carta di credito o PayPal), il bonifico bancario, app del proprio istituto bancario (tramite scansione del QR Code del bollettino precompilato), sito SisalPay (inserendo i dati del bollettino) oppure app SisalPay.

Per i clienti con offerta prepagata è invece possibile effettuare una ricarica online direttamente dall’area clienti My Linkem, nei tagli da 27 euro (1 mesi di navigazione), 78 euro (3 mesi di navigazione), 120 euro (5 mesi di navigazione) e 240 euro (12 mesi di navigazione).

Infine, l’operatore nella sua comunicazione ricorda i suoi canali di assistenza tramite i numeri dedicati sia per clienti privati che Business.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie