L’operatore Tiscali ha pubblicato nelle scorse ore una comunicazione destinata ai propri clienti, che riguarda i canali di assistenza da utilizzare durante l’attuale emergenza per il Coronavirus. Inoltre, i clienti vengono informati dell’emergenza reti dichiarata da AGCOM.
La comunicazione è stata pubblicata sia sulla pagina Facebook di assistenza “Tiscali Help Desk” che nella sezione “Assistenza” del sito ufficiale dell’operatore.
Di seguito il testo della comunicazione di Tiscali riservata ai propri clienti:
A seguito dell’emergenza sanitaria in corso Tiscali ha adottato tutte le misure per garantire la sicurezza dei propri dipendenti, assicurando al contempo ai propri clienti tutto il supporto necessario. A tale scopo abbiamo provveduto ad ampliare l’assistenza tramite i canali digitali che invitiamo ad utilizzare in via preferenziale.
Inoltre, chiamando il 130, è ora possibile indicare un numero su cui essere ricontattati. #iorestoacasa
Tiscali invita i propri Clienti ad utilizzare la rete in modo responsabile e consapevole ed a privilegiare le connessioni di rete fissa per non sovraccaricare quella mobile.
Dunque a causa delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, Tiscali informa di aver già adottato tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei dipendenti.
Tuttavia, proprio in ragione di questa situazione che non permette la piena efficienza dei call center, per assicurare comunque l’assistenza necessaria Tiscali ha deciso di rafforzare l’assistenza tramite canali digitali.
L’operatore invita infatti i propri clienti a preferire l’assistenza digitale a quella tradizionale. Anche per questo motivo, probabilmente per evitare lunghe attese, tramite il numero di assistenza 130 è adesso possibile indicare direttamente un numero sul quale essere ricontattati in seguito.
Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
L’assistenza digitale Tiscali Help Desk, oltre che tramite l’omonima pagina Facebook inviando un messaggio privato, è disponibile anche tramite chat su Whatsapp, al numero 3701010130, e tramite la sezione Assistenza dell’app MyTiscali.
L’assistenza digitale di Tiscali Help Desk è disponibile tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle 21:30, mentre la Domenica dalle ore 08:30 alle 17:00.
Nella seconda parte dell’informativa, è presente anche l’invito da parte di Tiscali ad usare in modo “responsabile e consapevole” la connessione internet, in particolare privilegiando la connessione di rete fissa della propria abitazione.
Si tratta di una comunicazione già effettuata anche da Fastweb e TIM e che era stata richiesta da AGCOM per sensibilizzare i propri clienti sull’attuale emergenza reti, anche a seguito delle disposizioni del Decreto Cura Italia.
In questo modo è possibile evitare il sovraccarico sulle reti mobili che, in questo periodo di emergenza nazionale Coronavirus, stanno svolgendo un ruolo fondamentale per supportare le comunicazioni più critiche.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie