Tim Rete Fissa

TIM: possibili ritardi nella consegna delle fatture, sospeso l’invio cartaceo di alcuni documenti

Share

Oltre alla comunicazione ai clienti sulle misure adottate in seguito alla circolare dell’AGCOM, TIM ha anche divulgato una seconda informativa in merito a possibili ritardi nella consegna delle fatture e alla sospensione dell’invio di alcuni documenti.

TIM ha infatti informato la propria clientela che, a seguito delle recenti comunicazioni di Poste Italiane sulle difficoltà nell’erogazione del servizio postale, potrebbero essere previsti dei ritardi nella consegna delle fatture.

L’operatore ricorda però che, nonostante i possibili ritardi, il servizio telefonico continuerà a essere regolarmente erogato e le fatture potranno essere consultate in qualsiasi momento anche dall’App MyTIM e dall’area clienti del sito ufficiale. Inoltre, sarà possibile effettuare il pagamento tramite i medesimi canali, con carta di credito o PayPal, sia per le fatture che per le ricariche delle SIM, direttamente da casa.

È stato inoltre comunicato che per i nuovi clienti TIM o per chi ha aderito a nuove offerte, l’invio in formato cartaceo della documentazione di riepilogo delle condizioni contrattuali ed economiche sul fisso, la cosiddetta Welcome Letter, verrà sospeso.

Ciò riguarda solo i clienti che non hanno fornito il loro indirizzo di posta elettronica e il relativo consenso al momento dell’adesione, ma TIM potrà comunque inviare la documentazione a chiunque ne faccia richiesta tramite il Servizio Clienti 187, in formato digitale.

Chi invece ha fornito il suo consenso riceverà via mail la documentazione senza ulteriori solleciti al Servizio Clienti.

TIM rende noto, comunque, che la normale operatività per le spedizioni delle documentazioni riprenderà quando Poste Italiane comunicherà l’avvenuta ripresa a pieno regime del servizio postale.

In ogni caso, tutti i clienti TIM possono ricevere tutte le comunicazioni dell’operatore registrandosi all’area privata MyTIM e indicando il proprio indirizzo di posta elettronica. Per qualsiasi dubbio o problematica, ancora una volta, l’operatore ricorda che il suo servizio clienti al numero 187 per il fisso e 119 per il mobile resta a disposizione di tutti gli interessati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie