Oltre alla comunicazione ai clienti sulle misure adottate in seguito alla circolare dell’AGCOM, TIM ha anche divulgato una seconda informativa in merito a possibili ritardi nella consegna delle fatture e alla sospensione dell’invio di alcuni documenti.
TIM ha infatti informato la propria clientela che, a seguito delle recenti comunicazioni di Poste Italiane sulle difficoltà nell’erogazione del servizio postale, potrebbero essere previsti dei ritardi nella consegna delle fatture.
L’operatore ricorda però che, nonostante i possibili ritardi, il servizio telefonico continuerà a essere regolarmente erogato e le fatture potranno essere consultate in qualsiasi momento anche dall’App MyTIM e dall’area clienti del sito ufficiale. Inoltre, sarà possibile effettuare il pagamento tramite i medesimi canali, con carta di credito o PayPal, sia per le fatture che per le ricariche delle SIM, direttamente da casa.
È stato inoltre comunicato che per i nuovi clienti TIM o per chi ha aderito a nuove offerte, l’invio in formato cartaceo della documentazione di riepilogo delle condizioni contrattuali ed economiche sul fisso, la cosiddetta Welcome Letter, verrà sospeso.
Ciò riguarda solo i clienti che non hanno fornito il loro indirizzo di posta elettronica e il relativo consenso al momento dell’adesione, ma TIM potrà comunque inviare la documentazione a chiunque ne faccia richiesta tramite il Servizio Clienti 187, in formato digitale.
Chi invece ha fornito il suo consenso riceverà via mail la documentazione senza ulteriori solleciti al Servizio Clienti.
TIM rende noto, comunque, che la normale operatività per le spedizioni delle documentazioni riprenderà quando Poste Italiane comunicherà l’avvenuta ripresa a pieno regime del servizio postale.
In ogni caso, tutti i clienti TIM possono ricevere tutte le comunicazioni dell’operatore registrandosi all’area privata MyTIM e indicando il proprio indirizzo di posta elettronica. Per qualsiasi dubbio o problematica, ancora una volta, l’operatore ricorda che il suo servizio clienti al numero 187 per il fisso e 119 per il mobile resta a disposizione di tutti gli interessati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie