Tim Rete Fissa

TIM: possibili ritardi nella consegna delle fatture, sospeso l’invio cartaceo di alcuni documenti

Share

Oltre alla comunicazione ai clienti sulle misure adottate in seguito alla circolare dell’AGCOM, TIM ha anche divulgato una seconda informativa in merito a possibili ritardi nella consegna delle fatture e alla sospensione dell’invio di alcuni documenti.

TIM ha infatti informato la propria clientela che, a seguito delle recenti comunicazioni di Poste Italiane sulle difficoltà nell’erogazione del servizio postale, potrebbero essere previsti dei ritardi nella consegna delle fatture.

L’operatore ricorda però che, nonostante i possibili ritardi, il servizio telefonico continuerà a essere regolarmente erogato e le fatture potranno essere consultate in qualsiasi momento anche dall’App MyTIM e dall’area clienti del sito ufficiale. Inoltre, sarà possibile effettuare il pagamento tramite i medesimi canali, con carta di credito o PayPal, sia per le fatture che per le ricariche delle SIM, direttamente da casa.

È stato inoltre comunicato che per i nuovi clienti TIM o per chi ha aderito a nuove offerte, l’invio in formato cartaceo della documentazione di riepilogo delle condizioni contrattuali ed economiche sul fisso, la cosiddetta Welcome Letter, verrà sospeso.

Ciò riguarda solo i clienti che non hanno fornito il loro indirizzo di posta elettronica e il relativo consenso al momento dell’adesione, ma TIM potrà comunque inviare la documentazione a chiunque ne faccia richiesta tramite il Servizio Clienti 187, in formato digitale.

Chi invece ha fornito il suo consenso riceverà via mail la documentazione senza ulteriori solleciti al Servizio Clienti.

TIM rende noto, comunque, che la normale operatività per le spedizioni delle documentazioni riprenderà quando Poste Italiane comunicherà l’avvenuta ripresa a pieno regime del servizio postale.

In ogni caso, tutti i clienti TIM possono ricevere tutte le comunicazioni dell’operatore registrandosi all’area privata MyTIM e indicando il proprio indirizzo di posta elettronica. Per qualsiasi dubbio o problematica, ancora una volta, l’operatore ricorda che il suo servizio clienti al numero 187 per il fisso e 119 per il mobile resta a disposizione di tutti gli interessati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Voce WiFi, nuovi device compatibili: aggiunto anche il cellulare 4G Crosscall Core-S5

Negli ultimi mesi, l'operatore telefonico TIM ha aggiornato più volte l'elenco dei dispositivi compatibili con…

18 Ottobre 2024

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie