Tim

Emergenza Reti: informativa TIM per i clienti dopo la circolare dell’AGCOM

Share

Facendo seguito alle richieste dell’AGCOM in tema di emergenza reti, TIM ha iniziato a informare i suoi clienti su alcune disposizioni in attuazione al Decreto Cura Italia.

Come stabilito dalla recente circolare dell’Autorità, TIM ha raccomandato ai clienti per prima cosa di prediligere, ove possibile, la connessione di rete fissa dalla propria abitazione per la navigazione su internet.

Utilizzando quando possibile la rete da casa, infatti, i clienti possono contribuire a ridurre il sovraccarico sulle reti mobili che, in questo periodo di emergenza nazionale, stanno svolgendo un ruolo fondamentale per supportare le comunicazioni più critiche.

In secondo luogo, nel suo avviso ai clienti pubblicato oggi nella sezione dedicata del sito ufficiale, TIM ha ricordato anche che tramite la sua App MyTIM disponibile per dispositivi iOS e Android e grazie all’Area Clienti MyTIM presente sul sito ufficiale, è possibile ricaricare la propria SIM in qualsiasi momento da casa.

Così facendo, i clienti possono evitare di recarsi in un punto fisico, per effettuare la loro ricarica direttamente online con pagamento tramite Carta di Credito o PayPal. Oltre che per la ricarica del credito della linea mobile (per sé o per altri utenti) tramite gli stessi canali i clienti possono anche pagare le fatture di rete fissa.

Infine, l’operatore ha ricordato che i suoi customer service al numero 187 per il fisso e al 119 per il mobile restano a disposizione della clientela per qualsiasi informazione o problema.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie