Emergenza Reti: informativa TIM per i clienti dopo la circolare dell’AGCOM
Facendo seguito alle richieste dell’AGCOM in tema di emergenza reti, TIM ha iniziato a informare i suoi clienti su alcune disposizioni in attuazione al Decreto Cura Italia.
Come stabilito dalla recente circolare dell’Autorità, TIM ha raccomandato ai clienti per prima cosa di prediligere, ove possibile, la connessione di rete fissa dalla propria abitazione per la navigazione su internet.
Utilizzando quando possibile la rete da casa, infatti, i clienti possono contribuire a ridurre il sovraccarico sulle reti mobili che, in questo periodo di emergenza nazionale, stanno svolgendo un ruolo fondamentale per supportare le comunicazioni più critiche.
In secondo luogo, nel suo avviso ai clienti pubblicato oggi nella sezione dedicata del sito ufficiale, TIM ha ricordato anche che tramite la sua App MyTIM disponibile per dispositivi iOS e Android e grazie all’Area Clienti MyTIM presente sul sito ufficiale, è possibile ricaricare la propria SIM in qualsiasi momento da casa.
Così facendo, i clienti possono evitare di recarsi in un punto fisico, per effettuare la loro ricarica direttamente online con pagamento tramite Carta di Credito o PayPal. Oltre che per la ricarica del credito della linea mobile (per sé o per altri utenti) tramite gli stessi canali i clienti possono anche pagare le fatture di rete fissa.
Infine, l’operatore ha ricordato che i suoi customer service al numero 187 per il fisso e al 119 per il mobile restano a disposizione della clientela per qualsiasi informazione o problema.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.