Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber: promozione agli operatori per l’attivazione della fibra FTTH e altre iniziative

Anche Open Fiber sta modificando la sua offerta per via del Coronavirus, con nuove promozioni rivolte agli operatori per l’attivazione delle linee in fibra FTTH, e non solo.

Lo scopo dell’azienda guidata da Elisabetta Ripa è quello di supportare la migrazione dalle reti in rame alle reti in tecnologia Fiber To The Home.

Infatti, Open Fiber prevederà una promozione di 50 euro sui contributi di attivazione delle linee FTTH, inizialmente della durata di un mese con possibilità di proroga. Chiaramente, il vantaggio per gli operatori potrebbe riflettersi anche in un vantaggio per i clienti, con una possibile riduzione della componente di costo al dettaglio.

Anche il costo una tantum del primo allaccio, attualmente pari a 260 euro, potrebbe essere rimodulato in una quota fissa di 110 euro e una quota mensile di circa 2 euro al mese.

Secondo quanto riporta Radiocor, saranno inoltre previste anche delle agevolazione per i servizi forniti a medici e insegnanti, che dovrebbero consistere in una promozione con canone gratuito per i primi sei mesi.

Open Fiber

Di seguito il commento rilasciato da Francesco Nonno, Responsabile Regolamentazione dell’azienda:

“Le infrastrutture di altissima capacità stanno dimostrando un’elevata resilienza. Sulla nostra rete non si rilevano aree di saturazione e la capacità disponibile può consentire di assorbire agevolmente anche ulteriori volumi del traffico, incluso il traffico in upload generato dai clienti che è triplicato dall’inizio dell’emergenza. La scelta di degradazione dei servizi, con Netflix e Amazon che non trasmettono più in HD, è dettata dalla povertà infrastrutturale e dai rischi di saturazione che ne derivano”.

Lo scopo di Open Fiber, continua Nonno, resta quello di promuovere il completamento di una rete interamente in fibra ottica, ma in questo contesto l’azienda è pronta a mettere a disposizione del Paese le sue reti, per affrontare al meglio l’emergenza Coronavirus.

Open Fiber ha sottolineato infine di aver assunto nuove risorse in smart working tramite videointerviste e con contratto da remoto.

Aggiornamento: Fibra FTTH, Open Fiber lancia ufficialmente lo sconto di 60 euro con gli operatori aderenti

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.