App e Prog

Waze e Coronavirus: notifiche pop-up a sostegno dell’iniziativa #iorestoacasa

Share

Waze, l’applicazione per dispositivi mobili che offre indicazioni stradali e mappa del traffico in tempo reale, ha scelto di contribuire a ridurre il contagio da Coronavirus tramite delle notifiche pop up realizzate ad hoc al fine di scoraggiare eventuali spostamenti superflui da parte dei suoi utenti.

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020 e le più recenti chiusure e limitazioni sugli spostamenti imposte dal Governo, su tutto il territorio, ai cittadini italiani, Waze ha sottolineato il suo supporto all’iniziativa #iorestoacasa, comunicando ai propri utenti, all’apertura dell’app, di mettersi al volante e spostarsi con le proprie automobili solo in caso di necessità, tramite un apposito messaggio pop up.

Waze, piattaforma che conta circa 130 milioni di utenti attivi, insieme alla sua Community, sostiene lo sforzo delle Istituzioni e della Protezione Civile per salvaguardare il benessere collettivo dei cittadini, sottolineando ai propri utenti quanto sia necessario rimanere in casa e limitare gli spostamenti (se non in casi di emergenza) e munirsi, eventualmente, di autocertificazione.

A ufficializzare la notizia è stato lo stesso ufficio stampa di Waze, attraverso la redazione e la successiva diramazione di un apposito comunicato.

Questa, però, non è la sola iniziativa iniziativa di Waze in tal senso: precedentemente la community italiana si era già attivata volontariamente per aggiornare in tempo reale i percorsi relativi alle zone rosse e ai principali focolai in Lombardia e in Veneto.

Tale intervento aveva come scopo la possibilità di fornire, nella mappa stradale, una panoramica della situazione della viabilità per tutti i cittadini in transito nelle aree limitrofe a quelle bloccate e per evitare eventuali disagi ai mezzi autorizzati all’approvvigionamento quotidiano degli abitanti delle zone poste in isolamento.

L’applicazione di Waze è attualmente disponibile e scaricabile gratuitamente dall’App Store, per i dispositivi con sistema operativo iOS e dallo store Google Play per i device Android, è attiva in 185 paesi ed è disponibile in 54 lingue.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie