Salt (Xavier Niel) ancora in crescita: 1,25 milioni di clienti sul mobile e ricavi in aumento

Share

Salt, operatore svizzero di Xavier Niel (fondatore di Iliad) ha presentato stamattina i suoi risultati finanziari per l’anno 2019, che termina con una crescita netta sia nel mobile che nel fisso.

Nel segmento mobile, Salt è riuscito a incrementare la sua base clienti nel postpagato di 5600 unità solo nel quarto trimestre, per un totale di circa 1,25 milioni di clienti. Si tratta del diciottesimo trimestre consecutivo di crescita della base clienti sul mobile.

Ciò si è tradotto in un ulteriore aumento dei ricavi operativi, che nel 2019 si attestano a quota 843,6 milioni di franchi svizzeri, in crescita del +3,9%. Anche l’EBITDA è cresciuto leggermente, dell’1,1%, a quota 428,4 milioni di euro.

Di seguito il commento di Pascal Grieder, CEO di Salt:

“La nostra strategia di prezzo nel segmento premium sta portando i suoi risultati. Stiamo continuando tenacemente a investire nella qualità della nostra rete per migliorare l’esperienza di connessione per i nostri clienti sia sul mobile che sul fisso. Siamo fieri di poter offrire loro un network di qualità eccellente al prezzo migliore”.

Non è la prima volta che il CEO di Salt si sofferma sulla qualità della rete. Nella presentazione odierna si ricorda infatti che Salt Fiber è stato considerato l’operatore migliore da Connect Magazine e da nPerf, in termini di velocità di connessione. La fibra di Salt è adesso disponibile in 1,5 milioni di abitazioni, con un incremento di 200.000 immobili negli ultimi due anni.

Gli investimenti sulla rete restano infatti costanti per l’operatore svizzero, che mostra spese in conto capitale per 165,5 milioni di euro nel 2019 e 35,9 milioni di euro nel quarto e ultimo trimestre, tendenzialmente in linea con l’anno precedente.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nonostante le performances positive, Salt ha voluto commentare la situazione europea caratterizzata da un rapido incedere dei contagi di Coronavirus. Secondo l’operatore svizzero, l’epidemia costituisce una grande sfida per l’economia e la società e necessita del contributo attivo delle telecomunicazioni.

Per questa ragione, l’operatore ha deciso di continuare a operare con la maggior parte dei dipendenti in regime di smart working da casa, lasciando aperti alcuni punti vendita selezionati in tutta la Svizzera. Per il momento, non sono stati registrati pericoli per l’ordinario svolgimento delle attività, ma l’operatore evidenzia che l’impatto sul suo business non è attualmente prevedibile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

CoopVoce: ufficiale Evo 250 a 8,90 euro al mese con attivazione o cambio promo gratis

CoopVoce sta proponendo ufficialmente a partire da oggi, 3 Aprile 2025, l'offerta Evo 250 con…

3 Aprile 2025

Edison Wi-Fi in Fibra FTTH e FTTC: nuovo portafoglio da 21,90 euro al mese

A partire da ieri, 1° Aprile 2025, per la sua offerta di rete fissa Edison…

2 Aprile 2025

WINDTRE, portafoglio standard mobile e fisso: novità, chiusure e proroghe di Aprile 2025

Nella giornata di oggi, 2 Aprile 2025, oltre al lancio di alcune novità, WINDTRE ha…

2 Aprile 2025

Elimobile: dal 1° Aprile 2025 le SIM sono state disattivate definitivamente

A partire da ieri, 1° Aprile 2025, le SIM dell'operatore virtuale Elimobile sono state disattivate…

2 Aprile 2025

WINDTRE Sorpresa: attivazione della SIM in omaggio ora solo dalla pagina dedicata

Di recente, è cambiato il meccanismo di attivazione della SIM aggiuntiva che alcuni nuovi clienti…

2 Aprile 2025

Poste, aumenti per spedizioni e servizi: le nuove tariffe dei Servizi Postali Universali

In questi ultimi giorni, Poste Italiane ha comunicato nuove condizioni economiche per i Servizi Postali…

2 Aprile 2025