Fastweb Rete Fissa

Fastweb annuncia potenziamento della rete: informativa ai clienti su alcune misure AGCOM

Share

Fastweb ha comunicato ai suoi clienti di essere impegnata nel potenziamento della capacità della sua rete in questi giorni delicati per l’Italia, con un’informativa che segue quanto stabilito dall’AGCOM.

Nella sua comunicazione ufficiale, Fastweb ha evidenziato che in questi giorni di emergenza è stato riscontrato un netto incremento del traffico dati.

In questo contesto, è inevitabile che l’emergenza possa provocare dei rallentamenti, ma Fastweb ha reso noto di aver immediatamente avviato un potenziamento della capacità della sua rete per garantire le migliori performances anche nei momenti di maggiore picco.

Inoltre, l’operatore ricorda ai suoi clienti quanto già stabilito dall’AGCOM nelle sue misure di attuazione del Decreto Cura Italia. Nel dettaglio, i clienti sono tenuti a preferire, quando possibile, la connessione WiFi domestica per evitare di sovraccaricare la rete mobile, più utile in casi di emergenza.

Viene anche ricordato che è possibile ricaricare la SIM online semplicemente accedendo all’area clienti e selezionando un taglio di ricarica, per evitare di uscire di casa.

Infine, con riferimento al servizio clienti, Fastweb conferma che questo resta attivo e a disposizione dei suoi clienti. Tuttavia, in ragione dell’elevato numero di richieste di assistenza, in questo periodo potrebbero rilevarsi tempi di attesa più lunghi del solito.

Per questa ragione, l’operatore ha ricordato che è sempre possibile verificare il funzionamento della linea in autonomia direttamente nell’Area Clienti MyFastweb, nella sezione Supporto Fastweb.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

La nuova sede di Fastweb.

Di seguito le parole di Fastweb sull’emergenza di questi giorni:

“Stiamo vivendo insieme un momento molto delicato e la rete è l’unico modo per mantenere relazioni, lavorare, studiare, assistere ad un concerto o giocare con gli amici. Un elemento di coesione, un modo per restare vicini!”

Come già accennato, la comunicazione ai clienti cita anche alcune misure stabilite dall’AGCOM con una sua recente circolare.

Oltre al potenziamento della banda su rete fissa di almeno il 30%, l’Autorità ha infatti anche raccomandato gli operatori di ricordare ai clienti di utilizzare quando possibile la rete fissa domestica e di ricaricare le loro SIM direttamente online.

Nella circolare si introduce inoltre la possibilità di proporre misure temporanee di gestione del traffico e valutare interventi di condivisione di hotspot Wi-Fi per sfruttare al massimo l’eventuale capacità non utilizzata e garantire a tutti l’accesso alla rete.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie